Pozzuoli ha la prima giostra per disabili – LE FOTO
POZZUOLI – Questa mattina, sul lungomare Pertini a Pozzuoli è stata installata la prima giostra per bambini disabili, donata alla città dal Rotary Club di Pozzuoli. All’inaugurazione sono intervenuti il sindaco Vincenzo Figliolia, l’assessore alle Politiche Sociali Lydia De Simone e una delegazione rotariana. La struttura, una delle prime in Campania riservata esclusivamente ai disabili, è stata installata nell’area giochi già presente sul lungomare.
PROPOSTA DI LEGGE – «A questa donazione siamo giunti in seguito alla raccolta fondi del Progetto “Time For Rocking” e ringrazio tutti quelli che vi hanno partecipato – ha detto il presidente del Rotary Club di Pozzuoli Sergio Di Bonito – Le amministrazioni locali e nazionali dovrebbero prendere esempio da questa iniziativa sociale per garantire l’accessibilità ai giochi a tutti i bambini, anche a quelli meno fortunati. Non a caso da Pozzuoli oggi lanciamo la proposta al governo di regolamentare con adeguato provvedimento la presenza di almeno una giostra per disabili in ogni parco giochi presente sul territorio nazionale».
SINERGIA – «Abbiamo apprezzato molto questa iniziativa e ringrazio tutti i soci del Rotary per la loro efficace presenza sul territorio – ha commentato il sindaco Vincenzo Figliolia – Si tratta di un altro esempio concreto di sinergia tra pubblico e privato ad esclusivo interesse della collettività. Pozzuoli è una delle prime città del Sud ad ospitare una giostra per disabili e mi auguro che i cittadini la preservino con cura».