Close
Notizie flash

POZZUOLI/ Festa della Liberazione, studenti in corteo

POZZUOLI/ Festa della Liberazione, studenti in corteo
  • Pubblicato23 Aprile 2016
Striscioni di protesta affissi all'ingresso del Liceo "Majorana"
Striscioni di protesta affissi all’ingresso del Liceo “Majorana”

POZZUOLI – Il collettivo studentesco del liceo scientifico “Ettore Majorana”, sito nel quartiere di Monterusciello, alla periferia di Pozzuoli, organizzerà una manifestazione il  prossimo 25 aprile alle ore 10, giorno della liberazione. E lo fa scendendo nelle strade e nelle piazze più importanti di Napoli, muniti di cartelloni e striscioni contro il Fascismo, il razzismo, l’odio, la guerra e anche il governo attuale di Renzi.

IL 25 APRILE –  Il 25 aprile, giorno della liberazione. Era il 1943 quando i partigiani italiani, appartenenti al movimento della Resistenza, durante la seconda guerra mondiale liberarono insieme agli Alleati americani l’Italia dal governo fascista di Mussolini e dall’occupazione tedesca. Così gli studenti del Liceo di Monterusciello vogliono ricordare quei momenti  protestando pacificamente con un corteo fatto di striscioni e cartelloni contro quelli che sono i fattori di causa di conflitto: l’odio, razzismo, estremismo ma anche per l’operato dell’esecutivo di Renzi.

IL PERCORSO – Il corteo studentesco partirà dalle ore 8 presso la stazione “Grotte del Sole” di Monterusciello. Gli studenti marceranno per le vie di Napoli, proseguendo verso  Piazza Mancini (intorno alle ore 10), per poi fermarsi allo “Stadio Arturo Collana”, la struttura sportiva ubicata nel quartiere del Vomero, dove saranno ospitati e dove terranno l’incontro con manifestanti di altre scuole.