Close
Comuni Flegrei Primo Piano

POZZUOLI/ Dimentica valigetta in cortile, scatta allarme bomba al Tribunale

POZZUOLI/ Dimentica valigetta in cortile, scatta allarme bomba al Tribunale
  • Pubblicato20 Febbraio 2015
Panico ieri in via Pisciarelli per un falso allarme bomba
Panico ieri in via Pisciarelli per un falso allarme bomba

POZZUOLI – Valigetta sospetta all’esterno degli uffici del Giudice di Pace di Pozzuoli, mattinata di caos in via Pisciarelli. Momenti di terrore nella cittadina flegrea, ieri mattina intorno alle 12,30 circa nell’area del perimetro della sede dell’ufficio del Giudice di Pace.

IL RITROVAMENTO – Alcune persone che in quel momento si trovavano a passare di lì hanno notato una valigetta 24ore abbandonata in mezzo al cortile. Immediatamente si è provveduto a segnalare la cosa alle forze dell’ordine e sul posto sono giunti gli agenti del commissariato della polizia di Stato di Pozzuoli.

IL PANICO – Alla vista degli uomini in divisa, in via Pisciarelli si è scatenato letteralmente in caos. Gli agenti hanno provveduto ad avviare le procedure di sgombero ed isolamento dell’area, recitando tutto il perimetro.

GLI ARTIFICIERI – Sul posto sono giunti anche gli artificieri (una squadra è stata inviata dalla Questura di Napoli). Insomma, dopo la messa in sicurezza si stava procedendo alla bonifica della valigia quand’ecco che sul posto si è materializzato il proprietario della valigetta sospetta.

LE SCUSE – L’uomo, un ingegnere sessantaduenne di Bacoli, è tornato dopo una mezz’ora in via Pisciarelli scusandosi del malinteso e precisando che si trattava della sua 24ore: in pratica l’aveva lasciata lì incustodita ed era andato via dimenticandosene. A quel punto però, gli artificieri prima di restituire la valigetta al legittimo proprietario, hanno effettuato le operazioni di ispezione. Al termine dei controlli la borsa è stata consegnata nelle mani dell’ingegnere e la situazione in via Pisciarelli è tornata lentamente alla normalità.