Close
Eventi In Evidenza Notizie flash

POZZUOLI/ Di “Monnezza di Stato” se ne parla al Pareto

POZZUOLI/ Di “Monnezza di Stato” se ne parla al Pareto
  • Pubblicato21 Aprile 2015
Cattura
La copertina del libro

POZZUOLI – Le terre avvelenate per anni dai rifiuti tossici protagoniste e oggetto nel libro “Monnezza di Stato – la terra dei fuochi nell’Italia dei veleni”. Il giorno 22 aprile, alle ore 17.30, presso l’ITCG “Pareto” di Arco Felice-Pozzuoli, ci sarà la presentazione del libro di Antonio Giordano, direttore e Fondatore Sbarre Institute for cancer University Philadelphia e del giornalista Paolo Chiariello.

L’INCONTRO – Dopo il saluto della Preside del” Pareto”, Donatella  Mascagna, introdurrà l’incontro Giovanna Di Francia, presidente di Acli Dicearchia Pozzuoli. Seguirà una tavola rotonda, con la partecipazione degli autori, del magistrato  Alfonso Barbarano, presidente della Terza Sezione Penale del Tribunale di Napoli, della presidente del circolo Legambiente “Quartum”, Mariarosaria Luongo, e del presidente dell’Osservatorio per la Tutela dell’Ambiente e della Salute, Ciro Di Francia. I lavori saranno coordinati dalla giornalista Francesca Ghidini.

LIBRO-DENUNZIA – Con la presentazione del libro-denunzia “Monnezza di Stato”  si vogliono coinvolgere i cittadini, ed in particolare gli studenti, su  problematiche molto delicate come la tutela dell’ambiente, la prevenzione sanitaria, la valorizzazione delle inestimabili risorse culturali ed ambientali , attraverso la definizione di un progetto che vedrà il coinvolgimento delle scuole flegree.