POZZUOLI/ Contrasto alla pesca illegale, sequestri e sanzioni
POZZUOLI – Proseguono serrati i controlli da parte della Guardia Costiera di Pozzuoli diretta dal Comandante Andrea Pellegrino per il contrasto della pesca di frodo lungo il litorale flegreo e precisamente nelle acque antistanti lo stesso sorgitore puteolano. Durante i controlli ad alcune unità da pesca sono state riscontrate le mancanze di autorizzazioni ad effettuare la pesca professionale mentre
altre unità da diporto venivano adibite alla pesca con strumenti ed attrezzi professionali ciò in contrasto alle norme vigenti in materia di pesca.
ILLEGALI – Contestualmente i militari dopo aver fermato i natanti non in regola elevavano sanzioni amministrative ai pescatori abusivi e procedevano al sequestro degli attrezzi. In tutto sono state fermate 6 unità, sequestrati 150 metri di reti ed elevati verbali per 2mila euro. L’operazione si inserisce nell’ambito dei previsti e pianificati controlli che la Guardia Costiera puteolana ha messo in opera, volti ad assicurare il rispetto delle leggi. Tali operazioni proseguiranno ai fini anche della tutela delle risorse ittiche e della salvaguardia dell’ambiente marino.