Close
Notizie flash Politica Primo Piano

POZZUOLI/ Consigliere aggredito, pioggia di messaggi di solidarietà

POZZUOLI/ Consigliere aggredito, pioggia di messaggi di solidarietà
  • Pubblicato31 Marzo 2016

della cortePOZZUOLI – Colleghi di consiglio comunale, di partito, sindaco, assessori, sindacati dei commercianti, associazioni, cittadini che attraverso comunicati stampa e post su Facebook hanno espresso solidarietà al consigliere Nicola Della Corte doo l’aggressione e le minacce ricevute ieri durante l’Assise cittadina da un tecnico microfonista.

IL SINDACO – “Quanto accaduto è qualcosa di veramente grave. Il consigliere Niki Della Corte ha espresso democraticamente una sua proposta. A qualcuno non è piaciuta e ha tentato di intimorirlo. Condanno fermamente quanto è successo ed ho già presentato denuncia” – ha detto il sindaco di Pozzuoli, Vincenzo Figliolia.

Il tecnico mentre viene fermato da Poliziotti e MunicipalePRESIDENTE E CONSIGLIO – Parole a cui si sono associati il Presidente del consiglio comunale e i consiglieri – “Il presidente Enrico Russo e l’intero Consiglio comunale di Pozzuoli esprimono piena solidarietà al consigliere Niki Della Corte per l’increscioso episodio accaduto nell’odierna seduta dell’assemblea cittadina”.

PARTITO DEMOCRATICO – “Il Partito Democratico di Pozzuoli e il Gruppo Consiliare esprimono piena solidarietà e vicinanza all’amico e collega Niki Della Corte per l’increscioso episodio accaduto durante l’ultimo Consiglio Comunale. Si condanna, con forza, ogni azione intimidatoria e minacciosa tesa ad impedire il libero esercizio delle funzioni politiche e istituzionali svolte”.

SINISTRA E LIBERTA’ – La sezione “Sinistra Ecologia e Libertà – SI” di Pozzuoli esprime la propria solidarietà al consigliere comunale Nicola Della Corte per l’aggressione subita durante il consiglio comunale di ieri, si auspica che venga fatta chiarezza tempestivamente nelle sedi opportune su quanto accaduto e che gli aggressori siano giudicati celermente per i reati commessi.  

SINDACATI COMMERCIANTI – “A fronte del deplorevole atto d’intimidazione, subito dal consigliere Niki Della Corte al termine del suo intervento nell’odierna seduta di consiglio comunale, nel condannare con fermezza assoluta qualsiasi forma di minaccia e di violenza, esprimiamo la più totale solidarietà al Consigliere Niki Della Corte che invitiamo a non lasciarsi intimorire e a proseguire con la consueta passione, il suo impegno civile e politico.” – hanno scritto Ascom – Casartigiani – Confartigianato – Confesercenti – ConImprenditori – Unimpresa

NOI RESISTIAMO QUI –Gli atteggiamenti camorristici devono restare fuori dalle istituzioni. Si provveda subito a sospendere qualsiasi contratto in essere con la ditta che fornisce l’impianto audio per le sedute del consiglio comunale e si metta la stessa in una black list”.

DIVERSAMENTE GIOVANI – “Massima solidarietà al consigliere Niki Della Corte vittima di minacce da parte del “titolare” della ditta che fornisce, per effetto di un reiterato “affidamento diretto”, il servizio di amplificazione alle riunioni del consesso. Atteggiamenti malavitosi assunti da un soggetto che, grazie alla connivenza della politica, da tempi immemori detiene un monopolio di fatto: la stessa ditta è infatti sempre presente non solo al Consiglio, ma anche a feste, iniziative ed eventi organizzati dal Comune di Pozzuoli. Strappiamo immediatamente il contratto stipulato con questa ditta e cancelliamo qualsiasi possibilità che in futuro questa possa avere ancora rapporti con l’ente.”