Close
In Evidenza

POZZUOLI/ Cerimonia con fuochi d’artificio: denunciato titolare di un noto ristorante

POZZUOLI/ Cerimonia con fuochi d’artificio: denunciato titolare di un noto ristorante
  • Pubblicato22 Luglio 2017

POZZUOLI – Due venditori ambulanti fermati e multati per aver imbrattato e sversato illegalmente rifiuti nell’area parcheggio ex Sofer e un ristoratore sanzionato per l’esplosione senza autorizzazione di fuochi pirotecnici. È il risultato dell’attività di controllo del territorio svolta la notte scorsa e questa mattina dalla polizia municipale di Pozzuoli.

FUOCHI D’ARTIFICIO – Nella serata di ieri, gli agenti della polizia municipale hanno denunciato a piede libero il titolare di un noto ristorante della zona alta di Pozzuoli perché sorpreso ad accendere fuochi pirotecnici nel giardino del proprio locale. Al ristoratore è stato anche contestato il verbale per l’inottemperanza dell’Ordinanza Sindacale che prevede il divieto di accendere i fuochi pirotecnici. Sul posto erano ancora in giacenza alcune batterie dei fuochi esplosi.

RIFIUTI SELVAGGI – Mentre due ambulanti sono stati sorpresi alle prime luci dell’alba da agenti in borghese, agli ordini del comandante Silvia Mignone, grazie all’ausilio delle telecamere nascoste e dei tablet in dotazione della polizia municipale. Il primo di questi, L. U. di 39 anni, residente a Napoli, è stato denunciato a piede libero perché, mentre era intento a pulire il furgone con il quale trasportava prodotti ittici, stava gettando all’interno dell’area ex Sofer diversi rifiuti, tra cui cassette di polistirolo. All’uomo sono stati contestati anche verbali di polizia amministrativa. All’altro venditore ambulante intercettato, B. U. di 70 anni e residente a Pozzuoli, è stato contestato un verbale ai sensi del Regolamento di Polizia Urbana per aver imbrattato il suolo pubblico: è stato infatti sorpreso a pulire i prodotti ittici trasportati con il proprio furgone. Le pattuglie in borghese, appostate nei pressi dell’area di via Fasano con l’apparecchiatura telematica, hanno seguito tutti i movimenti dei due venditori ambulanti, intervenendo tempestivamente e contestando loro i reati penali e gli illeciti amministrativi.