Close
Notizie flash Primo Piano

POZZUOLI/ Cadavere trovato in fondo ad un dirupo

POZZUOLI/ Cadavere trovato in fondo ad un dirupo
  • Pubblicato16 Novembre 2014

di Gennaro Del Giudice

via-campi-flegrei_2_original
Si è lanciato dal belvedere di via Campi Flegrei

POZZUOLI – Il cadavere di un uomo è stato trovato questa mattina a poca distanza dai binari della Cumana tra le stazioni di Cantieri e Pozzuoli. A dare l’allarme è stata una telefonata  al 112. Subito sul posto sono giunti i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli. Il corpo rinvenuto è di un uomo di 58 anni, ex dipendente del comune di Pozzuoli ed ex commerciante, di cui non si avevano notizie da diversi giorni.

 

LA DINAMICA – Secondo le prime ricostruzioni l’uomo si sarebbe suicidato, una morte avvenuta dopo un volo di decine di metri. Il 58enne – stando alle prime ricostruzioni al vaglio degli inquirenti – si sarebbe lanciato dal belvedere di via Campi Flegrei, nei pressi del “Villaggio del Fanciullo”, per poi finire tra le sterpaglie a circa 15 metri dai binari della linea ferroviaria della Cumana, parallela a via Fasano. Gli inquirenti – stando alle prime verifiche sul cadavere – hanno escluso che si tratti di un omicidio: sul corpo senza vita dell’uomo non sono stati riscontrati segni di violenze. Dai sopralluoghi effettuati sul posto gli inquirenti hanno riscontrato indizi utili che fanno ipotizzare un decesso avvenuto per suicidio.

.

SALMA SEQUESTRATA – Resta da capire quando sia avvenuto l’estremo gesto, da quanto tempo il corpo senza vita dell’uomo giaceva in fondo al dirupo, a ridosso della strada ferrata. Il ritrovamento è stato fatto alle prime ore del mattino. Sul caso indagano i carabinieri della Compagnia di Pozzuoli diretti dal Capitano Elio Norino. Il Pubblico Ministero della Procura della Repubblica di Napoli ha disposto il sequestro della salma ed il trasferimento presso l’obitorio del secondo Policlinico di Napoli dove sarà effettuata l’autopsia che chiarirà le esatte cause della morte.