via-napoliPOZZUOLI –  “Questa mattina sono finalmente partiti i lavori per l’abbattimento del muro in via Savino Vitagliano, che consentirà di mettere in sicurezza la zona a ridosso della linea #Cumana e permettere così l’accesso ad eventuali mezzi di soccorso”. Ad annunciarlo è il sindaco di Pozzuoli Vincenzo Figliolia attraverso il suo profilo facebook.

UN PROBLEMA DI SICUREZZA – Va verso la risoluzione una storia che va avanti da anni, con i residenti di una vasta porzione di Via Napoli in trappola in caso di “fuga di massa” e soprattutto impossibilitati ad essere raggiunti da mezzi di soccorso. Infatti camion dei pompieri ed ambulanze mai e poi mai riuscirebbero a passare attravero i passaggi posti al di sotto dei binari della linea cumana.

LE DENUNCE – Più volte dalla pagine del nostro giornale abbiamo raccontato la situazione di questi migliaia di residenti, che da tempo avevano individuato nell’abbattimento di questo piccolo muretto la soluzione all’annoso problema che assillava da anni le famiglie residenti al di la dei binari della Cumana.