Close
Notizie flash

Per evitare multa tenta di corrompere i carabinieri con un “gratta e vinci” vincente, arrestato

Per evitare multa tenta di corrompere i carabinieri con un “gratta e vinci” vincente, arrestato
  • Pubblicato25 Settembre 2014
images
Tenta di corrompere i militari con un “gratta e vinci”

NAPOLI – Per evitare una multa tenta di corrompere i carabinieri offrendo loro un biglietto della lotteria che poi si è scoperto essere pure vincente. L’insolita proposta è stata fatta ai militari del nucleo radiomobile di Napoli da un uomo cinese di 42 anni fermato in via Gianturco a Napoli alla guida della sua Renault. Zhang Mingdong, commerciante della Repubblica popolare cinese, residente a Marcianise, è già noto alle forze dell’ordine.

UNA MULTA PER GUIDA SENZA CINTURA – L’uomo si è regolarmente arrestato all’alt intimatogli per controlli alla circolazione stradale, ma quando i carabinieri gli hanno contestato il fatto che non aveva messo la cintura di sicurezza e che lo avrebbero multato, il 42enne ha tentato di evitare la sanzione consegnando 40 euro e un biglietto della lotteria “gratta e vinci”, che i militari hanno scoperto essere pure “vincente”, a insaputa del possessore.

IL SEQUESTRO E ARRESTO – I 40 euro e il biglietto fortunato (vincente ben 1.000 euro) sono stati sequestrati insieme alla somma di 4.500 euro rinvenuta nel cruscotto del veicolo, per il possesso della quale il 42enne non è stato in grado di fornire spiegazioni. L’arrestato è in arma di rito direttissimo.