Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Rione Terra volley, è tutto pronto per la Final Four Coppa Campania

PALLAVOLO/ Rione Terra volley, è tutto pronto per la Final Four Coppa Campania
  • Pubblicato30 Gennaio 2015

di Antonio Carnevale

locandina 3 coppa campania 2014_2015
La locandina della terza Coppa Campania

POZZUOLI – In casa Rione Terra volley regna entusiasmo e fibrillazione a distanza di poche ore dalla Final Four di Coppa Campania 2015 che si terrà questo weekend a Cercola. Domani infatti, alle ore 17.30 presso il centro federale di Cercola, i ragazzi di coach Costantino Cirillo faranno il loro esordio in quella che è la manifestazione che riunisce le migliori squadre della serie C. I flegrei se la vedranno in semifinale contro l’ Icarus Marcianise, dall’altra parte del tabellone invece Folgore Massa e Net Volley Faicchio.

 

CHIUDERE IL CERCHIO – Accantonato per una settimana il campionato, dove peraltro si sta viaggiando a vele spiegate, i pallavolisti puteolani ora hanno la concreta possibilità di “chiudere il cerchio”, vincendo il trofeo, considerato quanto di buono sta facendo, sul piano sociale e sportivo, il sodalizio presieduto dal deus ex machina Giovanni Coratella, legato per il secondo anno consecutivo al brand “Rione Terra”. Inoltre, una vittoria cancellerebbe anche la finale persa contro il Baiano al tie-break(15-13 ndr) della scorsa edizione, disputata proprio al PalaTrincone di Monteruscello.

 

LE PAROLE DEI PROTAGONISTI – Così il coach Cirillo alla vigilia: «Il Marcianise è una squadra molto forte e molto esperta. La partita sulla carta è molto difficile ma noi ci stiamo preparando nel migliore dei modi, il livello mentale dei nostri è alto così come il nostro livello tecnico– il coach è fiducioso- Noi andiamo lì per fare meglio rispetto all’anno scorso, quindi per vincere. Vogliamo regalare una gioia al presidente Coratella per tutto quello sta facendo, dalla C al settore giovanile». II capitano Della Monica (ricevitore) e Frongillo (centrale) sono sulla stessa lunghezza d’onda: « L’obiettivo è di portare la Coppa a Pozzuoli e cancellare la delusione dell’anno scorso. Stiamo lavorando bene,  inoltre per l’elevato livello delle avversarie può considerarsi un test importante in vista dei playoff di fine stagione»