Porzio 2POZZUOLI – Invertire il trend negativo che ha visto il Rione Terra Pozzuoli Volley perdere le ultime quattro gare. Il tecnico Costantino Cirillo ha lavorato in settimana molto sull’aspetto mentale in vista della gara di questo sabato (ore 18,30) in casa del Volley Capitanata Foggia al palazzetto Preziuso.

QUESTIONE MENTALE – Ad analizzare il momento non felice dei puteolani è l’esperto Fabrizio Porzio: «Penso che noi giocatori dobbiamo iniziare a pensare di meno a quali potrebbero essere i problemi, sicuramente non stiamo passando un periodo facile però ora la cosa necessaria è pensare solo ad allenarsi e migliorare in palestra le cose che non stanno andando – ha spiegato senza mezza misure Fabrizio Porzio – Il campionato fino adesso è molto equilibrato a parte due o tre squadre che sicuramente alla lunga dimostreranno di essere nettamente superiori alle altre. Io penso che tutte sono partite molto importanti. E’ ovvio che ci serve assolutamente fare risultato per invertire la tendenza e prendere un po’ di fiducia. Sarebbe utile per tutti noi fare una partita che ci possa rilanciare o che comunque ci faccia vedere delle cose migliori rispetto alle partite precedenti, loro sono una buona squadra che in casa si esprimono bene».

SUGLI AVVERSARI – «I pugliesi hanno vinto due gare e perse quattro e sono una formazione rognosa –  Poi, Porzio riflette sulle parole del presidente Coratella che la scorsa settimana dopo la debacle interna parlò di squadra senz’anima e senza cuore – Per quanto riguarda le parole del presidente penso che è normale che non sia contento di questa serie di sconfitte. E il nostro obiettivo deve essere quello di migliorare con il lavoro in palestra e dare tutto quello che è nelle nostre capacità per fare più punti possibili e arrivare a raggiungere la salvezza.
NOTIZIARIO – In settimana D’Amore e Di Napoli hanno lavorato a parte ma per la sfida in terra pugliese sono prontissimi e carichi e saranno a disposizione di coach Cirillo.
ROSTER E ARBITRI
Volley Capitanata Foggia: Colecchia, Marcone S., Fuentes, La Rosa, Tauro A., Terrazzi, De Martino, Corteggiano, Pellegrino, Porro, Fini, Perilli, Nitti, Marcone R., Maccione. All. Tauro P.
Rione Terra Pozzuoli Volley: D’Amore, Di Napoli, Della Monica, Porzio, De Luca, Gragnaniello, Frosolone, Armidoro, Amato, Matano, Patauner, Di Grezia, Palumbo. All. Cirillo
Arbitri: Fausto Salvatore e Luigi La Torre