Close
Altri sport Notizie flash Sport

PALLAVOLO/ Il Rione Terra vince anche a Casagiove, play off ad un passo

PALLAVOLO/ Il Rione Terra vince anche a Casagiove, play off ad un passo
  • Pubblicato17 Aprile 2015
Il Rione Terra Volley
Il Rione Terra Volley

CASAGIOVE – Vittoria fondamentale per la squadra puteolana che nell’insidiosa trasferta casertana in quel di Casagiove dove la big Pomigliano ha perso un punto e Marcianise né ha persi 2 , ha vinto 3 a 2 allungando ancora il passo verso quella posizione in classifica che permetterebbe di accedere ai play off promozione in serie B.

LA PARTITA – Primo set ad appannaggio del Rione Terra Pozzuoli che senza indugi vince agevolmente il set 25-16 senza dare l’opportunità di reazione agli avversari. Finito il primo set, si infortuna Di Napoli, pertanto coach Cirillo è costretto a rivedere l’assetto della squadra. Sposta il puteolano Palumbo opposto, inserisce Della Monica di banda in coppia con Matano. Il resto del team è invariato con Frongillo e Amato a centro , D’amore libero e con Porzio a palleggio. Distratti dall’infortunio al compagno, i puteolani , senza determinazione , perdono il set 25- 19. Terzo con Cirillo arrabbiato , striglia i suoi che si rimettono a giocare egregiamente vincendo il set 25-18. Quarto set a ritmo blando, con il Rione Terra Pozzuoli che si adegua al gioco avversario commettendo qualche errore di troppo nella fase finale e perdendo il set 25-22. Si gioca quindi il Tie-break con il Casagiove con il morale alle stelle e i puteolani svampiti in viso. I casertani cambiano campo a metà set sul punteggio di 8-5 , si portano anche sul 12 a 9 ma dopo il time-out chiamato da Cirillo che ha scosso i suoi mostrano grinta e carattere vincendo il set e quindi la partita con il punteggio di 15-13.

IL POST GARA – «Temevo questa partita perché il Casagiove gioca benissimo in casa e dove ha preso punti sia con il Pomigliano che con il Marcianise che ci precedono. Infatti non hanno mai mollato anche se abbiamo avuto momenti in cui siamo stati poco concentrati e con poca personalità. Fortunatamente nel finale del tie-break siamo riusciti a ribaltare il risultato che ormai sembrava compromesso. Forse l’infortunio di Di Napoli ci ha deabilitato mentalmente nell’organizzare un assetto tattico diverso da quanto previsto» Commenta coach Cirillo a fine gara. Il Rione Terra Pozzuoli Volley consolida il terzo posto, giocherà in casa la prossima partita il 27 aprile contro la Volley World per allontanare sempre più il Padula che insegue a 3 lunghezze. Mancano 3 giornate alla fine della regoular season, basterà conquistare ancora 7 punti per garantirsi l’accesso ai play off per cui non ci resta che attendere le prossime partite.