PALLAVOLO/ Il Rione Terra fa tutto bene poi si perde: al PalaErrico la Snav Folgore Massa la spunta al tie break

POZZUOLI– Dopo il passo falso con Taranto, il Rione Terra si riscatta parzialmente raccogliendo un punto prezioso contro la Snav Folgore Massa, favorita alla vigilia. È stata una grande partita al PalaErrico ma tanto rammarico per i flegrei spettacolari per oltre due set ma incapaci di compiere il passo decisivo per prendersi l’intera posta in palio.
LA CRONACA- Il match si accende già in avvio. Sono i costieri a condurre prima 15-19 poi 20-24 ma il Rione Terra, grazie al contributo dalla panchina di Coppola che sistema le cose, ha la forza di rimontare e vincere addirittura sul 33-31 un primo parziale infuocato.
Nel secondo set il Rione Terra tiene alto il livello di intensità, gli ospiti non riescono a pungere, e c’è la zampata dei ragazzi di coach Cirillo che si portano sul 25-22. A sorpresa 2-0 per i gialloblu che iniziano a gustare l’impresa.
Il terzo parziale è quello decisivo per le sorti della gara. Calabrese e compagni tengono botta, prima vanno sul 10-5 poi si ritrovano 19-15. Ad pochi centimetri dal traguardo, si spegne la lampadina con la Snav Folgore Massa che ha la forza di rimanere aggrappata al match.Torrido finale di set ma sono i costieri a spuntarla sul 23-25 e torna tutto in discussione.
Nel quarto set, complice il prevedibile calo fisico e soprattutto mentale, il Rione Terra va in difficoltà ma prova a gettare il cuore oltre l’ostacolo. Si arriva ancora una volta punto a punto nel finale: Riccio suona la carica ma decisivi risultano essere Ferenciac e Cuccaro. Altro 23-25 per gli ospiti e si va al tie-break.
Nel quinto parziale i flegrei non ne hanno più. La Folgore ha vita facile e sul 5-15 fa festa con i suoi tifosi al PalaErrico di Pozzuoli. Per il Rione Terra passi in avanti dopo Taranto ma, almeno, un punto agrodolce.
RIONE TERRA -SNAV FOLGORE MASSA 2-3 (33-31; 25-22; 23-25;23-25;5-15)