Festa Giuseppe Pugliese (6)
Il neo eletto sindaco Giuseppe Pugliese acclamato dalla folla

di Violetta Luongo
MONTE DI PROCIDA – Una piazza arancione quella di Monte di Procida, striscioni con la scritta “Viva Peppe” e “Svoltiamo insieme”, bandiere sventolanti hanno accolto il neo sindaco eletto di Svolta Popolare, Giuseppe Pugliese. Acclamato dalla folla in piazza riunitasi davanti al comitato elettorale. Canti, balli e una città in festa dove l’emozione e l’esultanza l’hanno fatta da padrone. «E’ una emozione fortissima, una vittoria storica con un margine amplissimo, ci rende orgogliosi perché significa che i montesi hanno creduto nel nostro progetto politico, un progetto che parte da lontano e che ha una reale ambizione di cambiamento. I cittadini hanno voluto una svolta, hanno voluto un cambiamento», sono queste le prime parole del nuovo sindaco di Monte di Procida.

RIPARTIRE TUTTI INSIEME «Adesso dobbiamo ricomporre quelle fratture che si erano create, ripartire tutti insieme, esser uniti, solo così possiamo cambiare questo paese. Appena ho saputo dell’elezione – conclude entusiasta Pugliese –  ho abbracciato tutti gli amici qui presenti, non è il mio successo ma di tutti, di una intera squadra che si è ingrandita col tempo».

Festa Giuseppe Pugliese (13)
L’avversario Gennaro Di Mare si congratula con il vincitore

L’AVVERSARIO SI CONGRATULA – Applaudito come se fosse anche egli un vincitore, il candidato Gennaro di Mare della lista civica “Monte di Procida 2.0”, che ha lasciato il suo comitato e si è recato da quello avversario e vincente. Accolto tra scroscianti applausi fino alla stretta di mano con il vincitore Pugliese. «Il comitato è stato affettuoso ad accogliermi così, non meritavo tanto,  – dice Di Mare – sono loro a meritare gli applausi, hanno prodotto una vittoria secca, decisa, netta, indiscutibile. Ho fatto i miei auguri al neo sindaco e gli ho detto che saremo presenti e attenti per una doverosa collaborazione».

 

LE FOTO (di Angelo Greco)

[cronacaflegrea_slideshow]