Close
In Evidenza Monte di Procida

MONTE DI PROCIDA/ Carnevale montese, è festa grande in città

MONTE DI PROCIDA/ Carnevale montese, è festa grande in città
  • Pubblicato8 Febbraio 2016

Carnevale montese 1MONTE DI PROCIDA – Spettacolo doveva essere e spettacolo è stato. Il Carnevale montese si conferma la kermesse più coinvolgente ed entusiasmante dell’anno nel più piccolo dei centri flegrei. Un intero pomeriggio di colori, musica ed allegria, dove a far da padrona è stata la sfilata dei carri allegorici e dei gruppi mascherati.

Carnevale montese 4UN TRIONFO DI COLORI – Un trionfo di maschere, canti, balli, emozioni e sorrisi ha animato le strade del paese, partendo da Piazza Sant’Antonio sino al centro storico, interamente consegnato per l’occasione ai più piccoli liberi di godersi magiche esibizioni, voli di coriandoli e i loro fantastici “Supereroi”. Anche quest’anno, infatti, l’associazione di Vivi l’Estate si è contraddistinta per originalità, fantasia ed una capacità organizzativa senza eguali, cui hanno dato man forte altri due gruppi cittadini, “Rione abbasc a vita” e “Misco”.

Carnevale montese 53 CARRI ALLEGORICI – C’erano loro, i personaggi fantastici della Marvel, sia femminili che maschili, come Spider Man, Capitan America, Thor, Iron Man, Wonder Woman, Batwoman, Spider-Girl: taluni sfilavano in strada, altri animavano il corteo dall’alto dell’imponente torpedone targato VLE. Immersa in pieno spirito goliardico, c’era poi una vera e propria tombola vivente con ruota e cartelle giganti e comparse teatrali atte ad impersonare tutti i numeri della Smorfia, cui hanno fatto da apri fila gli immancabili Arlecchino e Pulcinella realizzati con decine di palloncini colorati.

12688251_10207807753978987_6003794935119979576_nSPETTACOLO DI FUOCO – Ad incantare grandi e piccini, in Piazza XXVII Gennaio, lo spettacolo degli artisti di strada Nulleamai, con una performance decisamente “infuocata”. Il corteo si è poi chiuso alle ore 19, nel quartiere di via Roma con un gran buffet e ancora tanta buona musica.

 

Carnevale montese 3VLE REGALA IL “BIS” – I festeggiamenti, tuttavia, non sono finiti. Anche domani, in occasione del “martedì grasso”, il centro storico sarà dedicato soltanto ai più piccoli: i ragazzi dell’Associazione Vivi l’Estate regaleranno il “bis” ai bambini e alle loro famiglie. A partire dalle ore 15, infatti, si svolgeranno attività di animazione, disco music e balli, dove sarà possibile godersi il Carnevale in allegria e in piena sicurezza.