di Violetta Luongo

Un frame del video "We are happy from Monte di Procida"
Un frame del video “We are happy from Monte di Procida”

MONTE DI PROCIDA – Mancavano solo loro, ora la mappa interattiva “happy” di Pharrell potrà vantare di avere tutti i quattro comuni flegrei. Dopo tanti giorni di riprese e montaggio il video “We are happy from” della città montese è online. Quattro minuti di pura allegria sulle note dello statunitense Williams Pharrell. «E’ un tributo al nostro paese – racconta uno degli ideatori, Mauro Scotto d’Antuono – ricco di panorami, scorci mozzafiato e luoghi storici. C’è la storia di Monte di Procida raccontata a piccoli tratti, dai casali antichi al borgo di via Allegra».

OMAGGIO A SORRENTINO – Un centinaio di persone tra conoscenti e passanti casuali, dai bambini ai pensionati, tutti coinvolti nel ballo frenetico nelle varie zone: da Acquamorta a Piazza 27 Gennaio a via Panoramica. Un dono alle bellezze del luogo e per la regista Maria Pia Colandrea, un’occasione per ricordare e omaggiare anche il premio Oscar Paolo Sorrentino per la sua “La grande bellezza”.

LA HAPPY MANIA – Iniziata a Los Angeles la “happy mania” in poco tempo ha coinvolto tutto il mondo: sono oltre 1032 i video caricati sulla pagina ufficiale di Pharrell: “We are happy from…” e 105 i paesi presenti. Esperimento pensato come un’interminabile sessione di danza in giro per le città, tra i vicoli, le strade e le piazze, al ritmo contagioso del pluripremiato Williams e del suo coinvolgente sound funk-pop.

CATTURATO DA PHARRELL – A due giorni dalla sua pubblicazione il video di Monte di Procida ha già avuto oltre 8.500 visualizzazioni ed è già stato “catturato” nel sito ufficiale di Pharrell. Il sito www.wearehappyfrom.com. sta raccogliendo le clip provenienti da tutto il pianeta egirate da persone comuni. Protagonista la felicità che i personaggi dei filmati esprimono ballando la canzone dell’artista nei luoghi più belli e caratteristici a cui appartengono.

 IL VIDEO

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]