Close
Calcio Sport

Calcio/ Sale la tensione per lo scontro salvezza Rione Terra-Calcio Campano

Calcio/ Sale la tensione per lo scontro salvezza Rione Terra-Calcio Campano
  • Pubblicato4 Aprile 2014

di Antonio Carnevale

Mister Perna con l'esterno De Luca
Mister Perna con l’ under De Luca

POZZUOLI – Il Rione Terra è a poco meno di 24 ore dal match più importante della stagione. Quella contro il Calcio Campano, al “Vezzuto-Marasco” di Monte di Procida ore 16 (“Conte” occupato in contemporanea dalla Puteolana 1902, ndr) non è una semplice partita bensì è “La Partita”. La giovane squadra di mister Miserini, terzultima è a -12, reduce dalla sorprendente vittoria contro la Pro Pagani per 2-0 e si gioca il tutto per tutto per ridurre il gap per poter accedere alla post season. A capitan Ginestra e soci, reduci dall’ 1-1 di Positano,  sono bastati sì gli ottimi risultati degli ultimi mesi per risalire la china tuttavia occorre un ulteriore sforzo per ipotecare la salvezza senza passare dai pericolosi play out.

 

MORS TUA VITA MEA– Nel frattempo, al “Virgilio” di Cuma, prosegue secondo la tabella di marcia l’avvicinamento degli azzurri al match clou. Mister Giuseppe Perna sa cosa aspetta al Rione Terra: «C’è la carica e la tensione giusta, inutile caricare ulteriormente i ragazzi per una sfida di tale importanza. Sono convinto che domani faremo una buona prestazione – esordisce così il trainer dei flegrei – Il Calcio Campano giocherà per ottenere una vittoria per riaprire il discorso play out, noi al contrario vogliamo chiudere i giochi quindi come si dice, mors tua vita mea». A complicare i piani, le assenze di Cangiano e Volpe (l’autore dell’ultimo gol contro il San Vito è vittima dell’influenza, si spera in un recupero in extremis ndr) , tuttavia Perna è fiducioso: «Nonostante le assenze confido nella forza del gruppo, chiederò ai ragazzi la giusta attenzione. Oltre alle motivazioni, c’è bisogno della maturità giusta per centrare l’obiettivo che tutti i ragazzi, lavorando duramente tutto l’anno, hanno già dimostrato di meritare».

 

LA SITUAZIONE SALVEZZA– In caso di vittoria la società di patron Di Bonito può festeggiare. Se arriva il pareggio o la sconfitta bisognerà invece attendere l’esito dei risultati dell’ultima giornata dove il Rione Terra sarà  impegnato, mercoledì prossimo, sul campo del Real Poggio.