Close
Comuni Flegrei Notizie flash Primo Piano

METEO/ Un week end all’insegna della pioggia e del vento per i Campi Flegrei

METEO/ Un week end all’insegna della pioggia e del vento per i Campi Flegrei
  • Pubblicato31 Gennaio 2014
Bloccati i collegamenti con le isole

CAMPI FLEGREI – Si preannuncia un fine settimana all’insegna del maltempo. I Campi Flegrei sono flagellanti da forti raffiche di vento. Collegamenti marittimi completamente bloccati con le isole a causa di un forte vento di scirocco forza 8 e un mare molto mosso forza 6. L’isola di Procida è isolata come lo è anche Ischia, senza approvvigionamenti quotidiani (latte, frutta, giornali ecc.). Solo una nave è partita da Pozzuoli e sta per raggiungere l’isola d’Ischia. Forti disagi dunque per i pendolari con il forte vento di scirocco che rende difficile la navigazione.

AVVISO DI BURRASCA – La Guardia Costiera ha emanato un avviso di burrasca proveniente da Sud-Est. Al vento si aggiungeranno le piogge che non daranno tregua fino ai primi di febbraio. Per Campi Flegrei quindi un week end senza sole, con cielo nuvoloso e piogge frequenti. Tuttavia le temperature si manterranno sopra la media nazionale con il forte vento che invece creerà non pochi disagi.

CAPRI ISOLATA – Una forte mareggiata ha colpito nelle ultime ore l’isola di Capri, determinando la sospensione di tutti i collegamenti marittimi con Napoli, così come avvenuto anche per Ischia e Procida, le altre due isole del golfo. Il violentissimo vento di scirocco che ha soffiato a raffiche per l’intera notte ha provocato l’aumento del moto ondoso. Mareggiate si registrano lungo tutta la costa dell’isola azzurra esposta ai venti da sud. Soltanto una nave-traghetto della Caremar, la Driade, era riuscita a collegare al primo mattino Napoli e Capri: dalle 9 in poi le corse sono state annullate a causa delle avverse condizioni meteo-marine.