di Roberto Sabatano

sole
METEO/ Clima gradevole per il fine settimana

CAMPI FLEGREI – Pian piano la situazione meteorologica tenderà a migliorare gradualmente ma nonostante ciò non mancheranno delle incertezze principalmente pomeridiane in grado di portare qualche pioggia in sconfinamento dalle zone interne. Il clima si manterrà gradevole e senza alcun eccesso di caldo per almeno un’altra settimana. Entriamo nei dettagli:

 

SABATO 20 GIUGNO – dopo una mattinata sostanzialmente stabile e soleggiata, seguirà un pomeriggio incerto con probabili piogge o anche qualche breve temporale in sconfinamento dalle zone interne. I fenomeni saranno più probabili nelle zone più lontane dal mare. Torna il sereno a fine giornata. Clima fresco al mattino presto con 17-18 gradi e caldo, sempre gradevole, nel pomeriggio con valori intorno ai 27-28 gradi. Il vento sarà debole; brezza nel pomeriggio in prossimità del mare che allievierà ulteriormente il caldo rendendolo ancor piu’ sopportabile. Mare poco mosso.

 

DOMENICA 21 GIUGNO, EQUINOZIO D’ESTATE – questa giornata sarà caratterizzata da un tempo sostanzialmente stabile e soleggiato; qualche annuvolamento nel pomeriggio in particolare nelle zone piu’ lontane dal mare. Ventilazione debole, mare poco mosso e temperature comprese tra i 18 gradi del primo mattino fino ai 28 gradi del pomeriggio, con punte vicine ai 30 gradi in città.