1456545-pioggia_maltempo_estate
In arrivo la pioggia

di Roberto Sabatano
CAMPI FLEGREI –
E’ ancora l’anticiclone africano ad interessaci e a portare il caldo, intenso, verso di noi. Tale situazione tenderà ulteriormente ad aggravarsi tra giovedì 6 e venerdì 7 agosto quando il caldo subirà un aumento con temperature pomeridiane comprese tra 35 e 37 gradi con condizioni di disagio fisico anche marcato, ventilazione debole e mari tranquilli. A partire dal fine settimana, però, sembra probabile un calo di queste temperature alte e con maggiore rischio di temporali pomeridiani.

LE PREVISIONI – Ecco le previsioni meteo per i prossimi 3 giorni: giovedì 6 e venerdì 7 agosto rappresenteranno le giornate clou di questa terza ondata di caldo da quando e’ iniziata l’estate: i valori si attesteranno tra i 35 ed i 37 gradi di giorno mentre di notte oscilleranno tra i 25 e i 27 gradi. La ventilazione si prevede debole, il mare tranquillo ed il tempo soleggiato.

SABATO 8 AGOSTO – Fara’ ancora molto caldo senza pero’ toccare i valori cosi’ alti delle due giornate precedenti. I valori, infatti, si attesteranno tra i 33 e i 35 gradi. Il tempo sara’ generalmente assolato; tuttavia, nel tardo pomeriggio, potrebbero arrivare dall’entroterra, nubi cumuliformi in grado di origine anche qualche breve temporale.