Close
Pozzuoli Primo Piano

Luci ancora accese nel tunnel Tangenziale-Porto di Pozzuoli: Copin e Regione “snobbano” il sindaco Manzoni

Luci ancora accese nel tunnel Tangenziale-Porto di Pozzuoli: Copin e Regione “snobbano” il sindaco Manzoni
  • Pubblicato21 Gennaio 2023

POZZUOLI – Restano accese le luce all’interno del tunnel che collega lo svincolo della Tangenziale di via Campana con il porto di Pozzuoli. Ancora incompiuta, nella struttura va avanti un enorme spreco di energia elettrica denunciato da mesi da numeri cittadini. Un paradosso, alla luce della pesante crisi energetica, che è finito alla ribalta delle cronache attraverso la trasmissione “Non è l’Arena” che il 22 novembre scorso ha mandato in onda un servizio-denuncia.

L’IMPEGNO – Intervistato dall’inviato di Massimo Giletti, il sindaco di Pozzuoli Gigi Manzoni aveva garantito «Sicuramente si apre, non rimarrà una cattedrale nel deserto. Ho segnalato la cosa all’opera commissariale, sono d’accordo sullo spreco di energia elettrica. Solleciterò lo spegnimento». Ma così non è stato. Le luci all’interno della galleria restano accese sia di giorno che si notte nonostante le sollecitazioni del sindaco.

LA SPIEGAZIONE – Un enorme consumo di energia elettrica sul quale anche Cronaca Flegrea nei giorni scorsi ha chiesto lumi al primo cittadino il quale ha risposto che «E’ un fatto non dipendente dalla volontà del comune di Pozzuoli»

L’OPERA – I lavori di realizzazione del tunnel viaggiano con sei anni di ritardo: secondo gli accordi, infatti, dovevano terminare il 30 aprile del 2017, così come previsto nel contratto da 154 milioni di euro firmato dalla regione Campania e dal general contractor Copin Due Spa.

IL LINK AL SERVIZIO DE LA 7
https://www.la7.it/nonelarena/video/pozzuoli-galleria-costata-154-milioni-di-euro-rimasta-chiusa-e-con-le-luci-accese-20-11-2022-460870