L’INIZIATIVA/ A Pozzuoli si balla in piazza, dopo il video arriva il flash mob di Happy

di Violetta Luongo
POZZUOLI – La “happy mania” non si ferma e dilaga per la città. Agli ideatori del video Happy dedicato a Pozzuoli non è bastata la “clip della felicità” che ha fatto ballare tanti giovani tra le vie puteolane, hanno deciso di riprovarci e questa volta con un flash mob. Cinquanta ragazzi e otto ballerine professioniste tra cui Francesca Mugione e Federica Anglani, si cimenteranno in un corale ballo di gruppo in aperta piazza. Appuntamento domenica 27 aprile alle ore 12 in piazza della Repubblica per chiunque si voglia sfrenare e divertire.

TANTI GIORNI DI PROVE – Le note sono quelle dell’ormai celebre Williams Pharrell che ha fatto ballare un intero mondo. Il tema è l’attenzione e la sensibilizzazione verso gli anziani. Questa volta non è la casualità o l’improvvisazione l’arma vincente, la coreografia sta impegnando i giovani ballerini in prove, riprese e allenamenti costanti. Dovunque è un luogo buono per provare i passi, ogni giorno si incontrano in palestra, in spiaggia o a Villa Avellino.
PERFORMANCE A CIELO APERTO – Una vera e propria performance a cielo aperto che coinvolgerà passanti e semplici curiosi. «Il video fu una esperienza così bella che subito ci chiesero di ripeterla – spiega l’organizzatore Vincenzo Percuoco – e così decidemmo di fare un flash mob, tutti sono invitati. Vogliamo divertirci e divertire e tentare di far riflettere sulle cose importanti della vita». “We are happy from Pozzuoli” fu il primo video dei Campi Flegrei pubblicato e che ebbe subito un vasto seguito, in un mese oltre 60mila le visualizzazioni e tantissimi i commenti positivi.