L’EVENTO/ Tutti in campo a Pozzuoli, parte il “Festival dello Sport”

di Antonio Carnevale

POZZUOLI– Sull’onda del ritrovato entusiasmo popolare verso lo sport, registrato di recente grazie al basket e al calcio (parliamo della Virtus Pozzuoli e Puteolana 1902), i Giovani Democratici presentano e lanciano il “Festival dello Sport”, iniziativa per celebrare al meglio la “Giornata Nazionale dello Sport” indetta dal Governo nel 2003.
TANTE DISCIPLINE PROTAGONISTE – La kermesse si terrà dal 2 all’ 8 di giugno, sarà per certi versi “itinerante” e divisa in due grossi blocchi: fino al 7, presso il PalaTrincone di Monterusciello, spazio al calcio a 5 e pallavolo femminile. Giornata conclusiva invece sul Lungomare Pertini dove è in programma una ricca e intensa giornata di sport: dalle ore 10.30-12.30 dimostrazioni di arti marziali, campo di ping pong per chi volesse divertirsi, disponibile gratuitamente, e a seguire mini calcio per i bambini e lezioni di fitness. Prevista, inoltre, l’animazione dell’associazione Across che allieterà i più piccoli. Il pomeriggio sarà il turno della pallacanestro, con un torneo 3 vs 3 e del gran galà di chiusura che vedrà protagoniste 12 scuole di danza del territorio puteolano impegnate in una spettacolare esibizione. A seguire ci saranno le premiazioni delle varie discipline.
PROMOZIONE DEI VALORI DELLO SPORT– Aggregazione, è questo l’obiettivo centrale dei GD: « Fare politica, soprattutto a livello giovanile, non deve solo significare convegni, discussioni ma deve significare, soprattutto fare aggregazione– esordisce così il segretario Luca Di Procolo- La volontà è quella di promuovere tutte le attività sportive, nessuna esclusa, e cercare di diffondere la concezione che fare sport in maniera sana è sinonimo di correttezza anche nella vita di tutti i giorni. Ringrazio infine l’amministrazione comunale, la UISP Campi Flegrei e lo Sporting Club Flegreo per averci consentito e agevolato l’organizzazione della manifestazione »