Close
Eventi In Evidenza Notizie flash

L’EVENTO/ Morandi in concerto per Fabio, poliziotto in coma

L’EVENTO/ Morandi in concerto per Fabio, poliziotto in coma
  • Pubblicato1 Marzo 2014

di Violetta Luongo

La locandina dell'evento

CAMPI FLEGREI – Gianni Morandi in concerto al Palapartenope. Il big della musica italiana ha accettato di buon grado l’invito del cantautore napoletano Felice Romano di cantare per Fabio Graziano. Il poliziotto in coma che da settembre combatte tra la vita e la morte dopo che un furgone contromano lo travolse sulla Riviera di Chiaia a Napoli. Ora è a Innsbruck nella migliore clinica specializzata sul coma vigile, ma le cure sono molto costose. Una battaglia che sta portando avanti, con passione e tenacia, la fidanzata di Fabio, Paola Volpe alla ricerca dei fondi per fargli continuare le cure e riportarlo a casa.

BRANO MUSICALE – “Fabio tutto ha un senso” è la pagina Facebook che la donna ogni giorno riempie con messaggi e foto diretti a lui, ormai condivisi e amati da tutti gli internauti che partecipano al loro calvario. Infiniti gli appelli e le richieste di aiuto. Da ogni parte sono giunte donazioni per aiutare Fabio. Tutti i post che Paola scrive sul social network hanno ispirato una canzone scritta dall’ispettore della polizia della Questura di Napoli, Elia Lombardo, con la partizione musicale del cantautore  Felice Romano. Da qui è nato il brano musicale inedito “Tutto ha un senso”, edito da “Rosso di Sera” inciso, commercializzato ed il cui ricavato della vendita sarà interamente devoluto a Fabio Graziano. Un testo che racconta la vita, la vitalità di una coppia che si ama da sei anni e che lotta contro tutte le difficoltà. Il brano ha già ottenuto il riconoscimento della Warner Music Group che ha deciso di mettere in distribuzione il brano e che sarà inciso in doppia traccia, oltre a piano e voce, anche una arrangiata con orchestra.

PER L’ITALIA FABIO ERA MORTO –  «E’ una vergogna – dice il cantautore, organizzatore del concerto Felice Romano – che per lo Stato italiano Fabio doveva essere già morto, Fabio è vivo, reagisce e quando vide Paola si alzò ed urlò. Non bisogna perdere la speranza. Qual è il concetto di vita, se mille fiati o uno, se riusciamo ad allungare anche un solo fiato per una settimana già una piccola vittoria ci sarà stata. E’ allucinante che all’Estero esistano questi centri che danno speranza completamente inesistenti in Italia, il nostro paese in questo fa davvero una pessima figura».

ARTISTI IN CONCERTO – Il cantautore Romano non si è fermato a questo ma ha organizzato un doppio concerto, il 5 e 6 marzo, al Palapartenope  di Napoli. Oltre a Morandi, tanti esponenti del mondo dello spettacolo e dello sport che parteciperanno all’evento, Barbara de Rossi,  Sal Da Vinci, Mariella Nava, Andrea Faustini, Patrizio Oliva,  Nino Buonocore, Audio 2, Carlo Silipo, Massimiliano Rosolino, Gennaro Cosmo Parlato, Luca Lombardo, Peppe Iodice, il campione Pino Maddaloni, gli attori di “Un posto al sole”, Ylenia Lazzarin e Patrizio Rispo. I biglietti per assistere all’evento sono in vendita presso il Cuba Libre Cafè di Pozzuoli.