Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ Granata a Taranto a caccia del miracolo

CALCIO/ Granata a Taranto a caccia del miracolo
  • Pubblicato1 Marzo 2014
Il ritorno di Potenza ha dato la scossa ai granata

di Angelo Greco

POZZUOLI – La Puteolana a Taranto per il miracolo. I granata del “secondo corso Potenza” sono ospiti domenica della corazzata pugliese lanciata assieme a Matera e Marcianise nella corsa promozione. Una trasferta sulla carta proibitiva per i Diavoli Rossi che, caricati dal ritorno del mister napoletano, proveranno a fare l’impresa in Puglia.

 

LA RINCORSA SALVEZZA – Dopo il buon pari interno contro il Monsopolis la 1902 (soprattutto per come è arrivato dopo il doppio svantaggio) vuole mettere in cascina un’altra buona prestazione (e magari qualche punto) prima della sosta forzata di domenica. Lavorare con il morale alto rappresenterebbe un toccasana per la “truope Potenza” in vista dell’altra trasferta complicata di Marcianise e del rush finale nella lotta per la salvezza. Non dovrebbero esserci problemi di formazioni per la Puteolana, salvo defezioni dell’ultima ora. Recuperati gli assenti di domenica Manco e Napolitano, dovrebbe essere arruolabile dal primo minuto anche Pignalosa, la cui presenza in campo verrà dettata solo dalle scelte del tecnico. In settimana nel ruolo di centravanti si è messo in mostra Foggia (autore di una doppietta nel test contro la juniores), chissà che Potenza non pensi di dargli una chance da titolare.

 

IL CALCIO NON GIOCATO – Questa appena trascorsa è stata la settimana del “calcio non giocato” con i casi Gladiator e Turris in primo piano. Fino a metà settimana pareva scontato il forfait dei “sammaritani” decisi (causa il caos societario) ad abbandonare anzitempo il torneo. Alcuni spiragli si sono aperti tra mercoledì e giovedì aumentando le possibilità che la squadra scenda in campo per la trasferta di Matera. Se il Gladiator dovesse abbandonare il torneo due sarebbero le conseguenze: svanirebbe l’incubo retrocessione e tre punti andrebbero alle squadre che devono ancora incontrare i “sammaritani”. Il caso Turris, invece, ha dell’assurdo: Moxedano ha deciso di abbondare la barca, il campionato dei corallini da oggi alla fine dell’anno dovrebbe essere di mera presenza, tutto a vantaggio dei granata che avevano nella trasferta di Torre del Greco uno degli ostacoli più difficili nella corsa salvezza.