Close
Notizie flash

LA VIOLENZA/ Giovane picchiato selvaggiamente, branco finisce in manette

LA VIOLENZA/ Giovane picchiato selvaggiamente, branco finisce in manette
  • Pubblicato13 Maggio 2014
Il branco è stato arrestato dalla polizia
Il branco è stato arrestato dalla polizia

NAPOLI – Era lo scorso gennaio quando un 22enne napoletano veniva aggredito fuori la stazione della metropolitana di Scampia da un gruppo di giovani. Il giovane per le gravi ferite riportate fu operato d’urgenza presso l’ospedale Cardarelli di Napoli. All’epoca dei fatti fu fermato un solo aggressore, ma in queste ore gli inquirenti hanno ricomposto il branco autore della violenza.

 

GLI ARRESTI – Gli agenti del Commissariato di Polizia Scampia hanno eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in carcere emessa dal GIP presso il Tribunale dei Minori di Napoli e del Tribunale Ordinario di Napoli a carico di quattro giovani responsabili, in concorso tra loro, del reato di tentato omicidio e porto illegale di strumenti atti ad offendere.

 

GLI ARRESTATI – Si tratta di Vincenzo Avignano, di 18 anni, Camillo Esposito, di 19 anni, G.E., di 15 anni, e S.A. di 17 anni. L’ordinanza nasce da un episodio di violenza avvenuto il 26 gennaio all’uscita della metropolitana di Scampia in via Zuccarini. I quattro giovani insieme ad un quinto subito arrestato avevano preso di mira un 22enne colpendolo ripetutamente con calci, pugni e coltellate. I poliziotti del Commissariato Scampia subito riuscirono a fermare il 16enne V.C., arrestato per il reato di tentato omicidio, e a soccorrere la vittima trasportata poi all’Ospedale Cardarelli per essere sottoposta ad un delicato intervento chirurgico per le ferite riportate. Da allora non si è mai fermata l’attività investigativa degli agenti volta a identificare gli altri complici che erano riusciti a far perdere le proprie tracce.