Close
Notizie flash Primo Piano

LA VERGOGNA/ Abusivi scatenati «La spiaggia di via Napoli è il regno dell’illegalità» – LE FOTO

LA VERGOGNA/ Abusivi scatenati «La spiaggia di via Napoli è il regno dell’illegalità» – LE FOTO
  • Pubblicato29 Giugno 2014
Abusivi in azione sull'arenile di via Napoli
Abusivi in azione sull’arenile di via Napoli

POZZUOLI – Riceviamo e pubblichiamo una lettera- denuncia sullo stato di illegalità lungo l’arenile di via Napoli. Il testo e le foto in allegano raccontano quanto accade quotidianamente nello spazio di spiaggia del lungomare “Sandro Pertini” di Pozzuoli.

 

LA DENUNCIA – Caro Direttore, le scrivo per segnalarle una deplorevole e vergognosa situazione a cui è possibile assistere quando ci si vuole recare sull’arenile del lungomare Pertini di Pozzuoli e che ha fatto rabbrividire i miei ospiti stranieri, portati da me in giro per la città. Diverse persone con fare arrogante manifestano il pieno controllo su questo tratto di spiaggia senza che via sia il minimo rispetto di qualsiasi legge. D’altro canto non potrebbe essere diversamente visto l’alto numero di attività illegali che si concentrano in un unico posto.

 

Mancato rispetto delle più elementari norme sulla sicurezza (assenza di salvataggio, estintori ecc) e l’igiene (come per la vendita di alimenti), evasione fiscale, lavoro nero, occupazione abusiva di suolo pubblico e persino dei bagni pubblici,. Violazioni che non permetterebbero l’apertura di una qualsivoglia attività e che sono sotto agli occhi di tutti dal momento che avvengono alla piena luce del sole e pur con la presenza delle autorità che dovrebbero svolgere i controlli del caso. Per non parlare poi dei rifiuti lasciati a marcire sotto il sole sul lungomare alla mercè di tutti e del degrado circostante. Una situazione quest’ultima che ha lasciato basiti i miei ospiti che erano increduli nel vedere tanti sacchi di immondizia e tanto abbandono su un lungomare così bello.

Per finire voglio ricordare che un pò di tempo fa ci fu una segnalazione di questo tenore da parte di un mio concittadino, alla quale il sindaco rispondeva che avrebbe richiesto una relazione dettagliata urgente al comandante della polizia municipale per accertare quanto fosse accaduto su questo tratto di arenile. Ebbene a distanza di tempo con una situazione che è rimasta identica, in merito a questa situazione di diffusa illegalità e a questi soprusi i cittadini puteolani e i turisti, cosa devono pensare? Che è questo il turismo di cui si parla? E questo il modo in cui si accolgono i turisti?

LETTERA FIRMATA

 

LE FOTO

[cronacaflegrea_slideshow]