Donatella Carafa e MarinesPOZZUOLI – La forza si fa donna. Ed è proprio il caso di dirlo quando ci si ritrova dinanzi ad una figura femminile la cui energia ed imponenza fisica le fanno da biglietto da visita. Del resto, fin dalle prime scuole elementari siamo sempre stati abituati ad associare l’immagine del muscolo, della resistenza, della prestanza e della virilità esclusivamente a quella maschile. Ma che cosa succede se poi, arruolandovi, scoprite che il vostro coach è una donna? E’ Donatella Carafa, laureata 3 volte, a cambiare le carte in tavola: medico sportivo, cinesiologa, consulente tecnico (Teca Fitness, Nike Italy, Diadora) e, soprattutto, unica donna italiana in grado di adempiere al ruolo di Coach Military Fitness Specialist presso le basi US Navy American Govern in Campania.

Donatella CarafaFORMAZIONE AMERICANA – Puteolana doc dal cuore campano, ma evidentemente soffocato dalla sua stessa vivacità e irruenza, al punto da avvertire l’esigenza di oltrepassare i confini: concluso il suo periodo di formazione presso l’Università della California (UCLA), Los Angeles, Donatella ritorna in patria con un bagaglio culturale ed un’esperienza tale che le consentono di affermarsi e metter su un proprio programma di allenamento fitness, RMW Real Marines Workout, dal quale è riuscita a ricavare un contest di grande successo, da circa due anni proposto e tenuto presso il Centro Commerciale Campania.

DONNA IN CARRIERA – E se questo di per se già le permetterebbe di occupare una posizione prestigiosa nell’albo delle donne in carriera, non sembra bastarle, al punto da mettere le proprie abilità a disposizione di numerosi e prestigiosi centri sportivi in qualità di Direttore e Consulente tecnico – tra questi, l’Anfra Sport Club – Quarto, Falco Sport Village – Striano, Welcome Fitness – Pescara, Wellness Power Club – Quarto. Energia e Volontà diventano i due motori principali di questa donna inarrestabile, la cui testardaggine e fermezza la portano a voler condividere la sua passione e l’importanza della salute con iniziative improntate sul contatto diretto con la gente. Si, la forza è donna. E Donatella è una grande donna. Per cui… attenti ad incrociarla per strada.