Close

LA SEGNALAZIONE/ «Verbali si, verbali no…la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra»

LA SEGNALAZIONE/ «Verbali si, verbali no…la mano destra non sa cosa fa la mano sinistra»
  • Pubblicato12 Settembre 2014

MESSAGGIO:

Una multa per mancata esposizione del grattino
Una multa per mancata esposizione del grattino

Buonasera, purtroppo sono un residente puteolano con la sfortuna di abitare nel centro storico, che di storico c’è rimasto solamente la statua di San Procolo. Sono oramai alcuni mesi che sono iniziati i lavori di rifacimento della zona con enormi disagi per chi come me ogni giorno deve fare i conti con i vari impegni che la vita ci detta. Uno di questi impegni che è diventato un incubo è la ricerca di un posto auto quando bisogna tornare, dopo una lunga giornata di lavoro, presso la propria abitazione.
Ma la cosa che mi fa veramente innervosire è la ******* di alcuni agenti della polizia municipale che a loro piacimento elevano verbali. Oramai sono arrivato al punto di credere che ognuno di loro interpreti il codice della strada secondo come stà con la testa e se capiti nella giornata che gli gira male allora non c’è nulla da fare poichè loro hanno il libretto dei verbali e subito scrivono senza degnarsi di mettere in chiaro il proprio codice e nome ma mettendo una sigla che più di una sigla sembrerebbe uno scarabocchio!! Nel mese di luglio parcheggio la mia auto al largo emporio dove ci sono le strisce gialle riservate ai residenti ma al mio ritorno un agente che quella mattina gli girava male mi fa notare che dove avevo parcheggiato le strisce erano state cancellate. Morale della favola….verbale pagato entro 5 giorni per risparmiare il 30%!! Alle mia domanda del perchè nonostante la mia auto non fosse d’intralcio al traffico e in quel posto sono anni che tutti parcheggiano tranquillamente mi avesse fatto la multa rispondeva spallucce e che ero in una zona dove non potevo parcheggiare e quindi lui non ci poteva fare nulla. Mentre discutevo con questo agente mi accorgevo che lungo la strada che porta verso il centro storico (via emporio) nonostante ci fosse un segnale di divieto di sosta con rimozione e ci fossero le strisce bianche pedonali, c’erano tutte auto parcheggiate . Alla mia domanda del perchè a quelle auto che erano in evidente divieto di sosta non avesse fatto il verbale la risposta fu ” sa in questo periodo vista la scarsità di posti disponibili stiamo chiudendo un occhio in questa zona”!!!
Scusi ma se chiude un occhio lì come mai non li ha chiusi anche qui??? Comunque proprio ieri dopo giri e rigiri per una buona oretta in zona porto per parcheggiare finalmente si libera un posto in via emporio. Parcheggio tranquillamente pensando che tanto qui la multa non la fanno!!! Ed invece stamattina qualche vigile che gli girava diversamente mi ha fatto un bel verbale per divieto di sosta!!! Oramai sono 9 anni che abito in piazza della repubblica e se faccio un resoconto dei verbali che ho pagato avrei potuto farmi una bella vacanza. Un altra cosa che non mi va proprio giù è perchè dopo mesi che parcheggiavamo nei posti stabiliti arrivavano all’improvviso i vigili con carri attrezzi a fare piazza pulita per poi scomparire per altri mesi.
Scusate ma il vostro dovere lo dovete fare tutti i santissimi giorni e non quando vi pare. Se dobbiamo rispettare le regole abbiamo bisogno di persone che in primis li rispettano!!!

 

Salvatore