Home Primo Piano La Giunta approva la revoca del bando per il Rione Terra «No al concessionario unico»

La Giunta approva la revoca del bando per il Rione Terra «No al concessionario unico»

0
La Giunta approva la revoca del bando per il Rione Terra «No al concessionario unico»

POZZUOLI – Poco fa la Giunta comunale di Pozzuoli ha approvato una delibera con la quale si propone al consiglio comunale di revocare l’appalto per il Rione Terra di Pozzuoli. L’atto sarà oggetto di discussione venerdì 5 agosto durante la prima assise consiliare. Dopo l’inchiesta da parte della Procura della Repubblica di Napoli sulle procedure per l’assegnazione del bando, la nuova amministrazione comunale ha quindi deciso di annullare la gara e di rimettere in discussione l’intera gestione.

NUOVO MODELLO – La “palla”, dunque, passerà al consiglio comunale che dovrà decidere, “alla luce della rinnovata valutazione degli interessi pubblici inerenti la gestione dell’antica rocca, all’individuazione di un diverso modello di governance per la gestione e valorizzazione culturale dell’intero compendio immobiliare del Rione Terra che, pur nella partecipazione e nel coinvolgimento di tutti i soggetti interessati, dovrà garantire il mantenimento della governance in capo all’Amministrazione pubblica, escludendo l’ipotesi dell’affidamento ad un unico concessionario”. 

LA RESTITUZIONE – «Lo avevamo detto e lo abbiamo fatto: abbiamo restituito il Rione Terra a tutti i puteolani. Questo è un passaggio fondamentale nella storia della nostra città. Il Rione Terra è la nostra storia e il nostro futuro, e abbiamo il dovere di prendercene cura e di deciderne le sorti» ha commentato il sindaco di Pozzuoli Luigi Manzoni.

Luxury Chic
Spazio disponibile
Testa Slot
Non Pesa
Thun Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Nello Savoia Sindaco di Bacoli
Antica Pasticceria Del Giudice
Nina Shoes & Bags
Giosi Ferrandinoi
Allianz Di Bonito
De Vizia