raffaella2POZZUOLI – Una nuova stella all’orizzonte, un cognome blasonato e il suo lancio che parte da Pozzuoli, dove ha sede la E-management, la sua agenzia. Parliamo di Raffaella Di Caprio, stupenda ragazza campana. Si, con il cognome scritto proprio come il suo lontano e celebre parente Leonardo Di Caprio, “il suo bisnonno e il mio erano parenti di primo grado” -suggerisce lei. La giovane artista aveva vinto molti concorsi di bellezza, si era classificata quinta a Miss Italia nel 2012 e desiderava diventare un’attrice. “Ci speravo proprio, ma dopo la mia bella esperienza a Miss Italia non avevo incontrato le persone giuste, anzi tutt’altro”, sottolinea .

raffaella-3L’INCONTRO – La persona giusta però la incontra circa un anno fa: è il talent-scout e dottore in Farmacia Rosario Porzio, ex attore noto negli anni ottanta con il nome di Yari Porzio, che la cerca e la incontra a Pozzuoli ma non è subito convinto di lei. “Si vedeva che era sfiduciata, delusa dagli incontri precedenti. Era un pò spenta. Aveva messo una barriera che si sovrapponeva alla sua già forte e distaccata personalità, in realtà era uno scudo” dichiara Porzio. Però Raffaella ha degli occhi incredibilmente belli. Non potevo non impegnarmi e non potevo non spronarla a ritrovare il suo straordinario fascino e a lavorare sulla sua naturale attitudine alla recitazione” conclude.

L’IMPEGNO – Così, provino dopo provino, la Di Caprio sbaraglia la concorrenza ed ottiene il ruolo principale in “Furore 2”, fiction Mediaset in otto puntate che la consacra attrice al fianco del bellissimo Massimiliano Morra, Remo Girone ed Angela Molina. Un cast formidabile per un lancio artistico veramente efficace. Intanto la bellissima Raffaella è stata eletta la più bella attrice emergente in un sondaggio e ha ottenuto il ruolo di protagonista sempre con Massimiliano Morra di una bellissima campagna pubblicitaria ed ha in programma un film per il cinema e altre due fiction tv.