Close
Bacoli In Evidenza Notizie flash

IL CASO/ Uso illegittimo del nome “Bacoli Sibilla”: squalificati presidente e dirigente

IL CASO/ Uso illegittimo del nome “Bacoli Sibilla”: squalificati presidente e dirigente
  • Pubblicato10 Giugno 2016

sibilla bacoliBACOLI – La Bacoli Sibilla è stata punita dalla Figc Campania per uso improprio del nome Sibilla. La squadra bacolese, che ha appena vinto il campionato di prima categoria, è iscritta in federazione con il nome della Pro Calcio Bacoli, titolo prelevato in estate dopo il termine ultimo per i cambi di denominazione. La società di cui il sindaco è presidente onorario, però si è sempre presentata al pubblico con la denominazione “Bacoli Sibilla 1925”, cosa che ha sempre indispettito l’altra società che fino allo scorso anno giocava a Bacoli, la Sibilla Soccer, che sebbene giochi lontano dal “Chiovato” ha mantenuto il nome originario.

ennio
Il DS Carmine Ennio

LA SENTENZA – A fine campionato è arrivata così la decisione delle federazione campana che ha ritenuto “illecito” l’uso che la società facente capo a Gennaro Capuano ha fatto durante tutta l’annata di Bacoli Sibilla. A farne le spese quella che sulla carta è la presidentessa Anna Natalina Costigliola e il ds Carmine Ennio, inibiti rispettivamente per 2 mesi ed 80 giorni (pena che verrà scontata per intero in questi mesi di inattività), la società inoltre è stata multato per 300 euro.

LE CONSEGUENZE – di questa sentenza però potrebbero essere quasi nulle. Ad oggi la società non potrebbe riportare nel nome la dicitura Sibilla, nel cambio di denominazione che verrà fatto entro il 30 giugno, ma in questi 20 giorni molte cose potrebbero cambiare. Nel consueto valzer di titoli sportivi infatti la Sibilla Soccer dovrebbe accasarsi altrove (o addirittura cambiare proprietà) e cambiare denominazione, facendo così cadere ogni ostacolo alla società che il prossimo anno, giocando in Promozione, potrebbe chiamarsi Sibilla.