POZZUOLI – Grave incidente questa mattina lungo la SS7 Quater tra gli svincoli di Quarto e Monterusciello dove un camion è finito fuori strada schiantandosi contro lo spartitraffico. Nell’impatto è rimasto ferito il conducente del mezzo. L’uomo, residente a Lucrino, è rimasto incastrato tra le lamiere del camion. Per estrarlo dalla cabina di guida è stato necessario l’intervento dei Vigili del Fuoco della squadra 5B. Sul posto anche i sanitari del 118 che dopo il primo soccorso lo hanno trasportato all’ospedale “Santa Maria delle Grazie” di Pozzuoli dove attualmente è ricoverato al momento in prognosi riservata.

L’INCIDENTE – Il camion, adibito al trasporto di prodotti ittici e di proprietà di una società di Pozzuoli, era diretto a Salerno per una consegna. Ancora al vaglio della Polizia Stradale la dinamica dell’incidente. Secondo una prima ipotesi ancora tutta da verificare il camion coinvolto nell’incidente si sarebbe urtato con un altro mezzo prima dell’impatto. Ad avvalorare l’ipotesi il ritrovamento sull’asfalto di parti di un altro veicolo. In seguito all’impatto il camion per il trasporto di prodotti ittici avrebbe poi perso il controllo sbandando e finendo contro la barriera che divide la carreggiata. Una ricostruzione che al momento resta però solo un’ipotesi.

TRAFFICO IN TILT – Per permettere le operazioni di soccorso, i rilievi da parte della Polizia Stradale e la rimozione del mezzo è stato chiuso il tratto di strada e il traffico deviato verso Quarto e Monterusciello con conseguente paralisi della circolazione stradale. Lunghe cose si registrano lungo la SS7Quater in direzione Pozzuoli e le strade secondarie Via Domitiana, via Monterusciello e via Campi Flegrei.

LE FOTO