Bell'affermazione delle atlete flegree al torneo di Natake
Bell’affermazione delle atlete flegree al torneo di Natale

BACOLI – Ottime notizie per l’ASD Il Centro nel trofeo di Natale di Ginnastica artistica UISP, tenutosi domenica 21 dicembre a Castellammare di Stabia. La compagine bacolese ha presentato oltre 35 atlete suddivise nelle varie categorie, coordinate dall’allenatrice Ylenia Giugno coadiuvata da Sara Maiolino.

OTTIMI RISULTATI – I risultati non sono mancati in tutte le categorie, con i podi ottenuti dalla squadra composta da Viola Fiandra, Simona Lucignano, Martina Carella, Arianna Punziano e Valentina Illiano, e da quella formata da Manila Scotto, Adele Palumbo, Eleonora Saliola e Valentina Esposito. Ottimo secondo posto anche per le junior Anna Cantarelli, Giulia Miano, Federica Lubrano, Sara Ioffredo e Sara Improta. Hanno ben figurato anche le squadre composte da Ester Ambrosino, Alessia Ambrosino e Miriam Ranieri oltre a quella delle esordienti Maria Cristina Trincone, Mariafrancesca Aulitto, Martina Cetrangolo, Alessandra Mercolino e Yuliia Shcherbatyuk. Per finire tra le più piccole ottimo primo posto per il team composto da Annalaura Segnini, Alessandra Anzaldi e Roberta Tescione e secondo posto per le baby Erika Colella, Elena Cantarelli, Alessia Laurino, Pasqualina Palumbo e Flavia Sepe. Tra le singole, secondo posto e medaglia d’argento per Giulia De Crescenzo e Francesca Colella, terzo posto per Francesca Cantarelli, quarto posto per Anna Colutta e quinto posto per Gaia Laurino.

LA SODDISFAZIONE – «L’obiettivo di questo nostro secondo anno di attività – spiega l’allenatrice Ylenia Giugno – è quello di consolidare la nostra presenza nelle gare che si svolgono in tutta la regione. Abbiamo una squadra numericamente molto folta con oltre 90 tesserati, che però hanno bisogno di confrontarsi all’esterno per migliorare e crescere, senza perdere di vista l’obiettivo principale che è quello di divertirsi con la ginnastica, imparando a conoscere meglio il proprio corpo».

UN GRANDE 2014 – Un 2014 positivo che apre le porte a un anno ancora più ricco di impegni. «Certo – continua la Giugno – nel 2015 le ragazze dovranno affrontare già da subito la fase regionale dei campionati italiani di Ginnastica Aerobica, dove cercheremo di migliorare i risultati del nostro primo anno, e soprattutto di far fare esperienza alle nostre piccole atlete. A tal fine mi preme ringraziare tutta la dirigenza dell’ASD Il Centro, in primis il presidente Peppe Borrelli che ha messo a disposizione delle nostre atlete un’ulteriore struttura a Pozzuoli ampissima attrezzata e adatta allo sviluppo delle loro capacità motorie e sportive».