Close
Notizie flash

Fuga spericolata a marcia indietro, arrestati 3 spacciatori

Fuga spericolata a marcia indietro, arrestati 3 spacciatori
  • Pubblicato8 Marzo 2014
I tre sono stati arrestati dalla Polizia dopo una fuga a marcia indietro

NAPOLI – Questa notte, i poliziotti del Commissariato Vasto-Arenaccia, hanno arrestato il 19enne del Quartiere San Lorenzo Roberto De Luca, il 23enne del Quartiere Pendino Gianluca Zimbello ed il 23enne del Quartiere Vicaria Daniele Iossa, tutti pregiudicati. I tre giovani sono accusati di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti. De Luca e Zimbello sono inoltre ritenuti responsabili del reato di resistenza a pubblico ufficiale e Iossa del reato di detenzione di arma da punta e taglio.

 

LE INDAGINI – Da una parallela attività investigativa, i poliziotti avevano appreso nei giorni scorsi che alcuni ragazzi, “guaglioni” del clan camorristico della zona di piazza Nazionale, stavano svolgendo un’intensa attività di spaccio camuffandosi tra i frequentatori abituali del luogo. Lunghi e giornalieri appostamenti dei poliziotti hanno portato quindi all’individuazione di una Fiat Panda con tre persone a bordo che nel corso della giornata arrivava spesso in Piazza Nazionale per poi fermarsi in più soste vicino a dei giovani. Ieri sera, i poliziotti sono riusciti a vedere uno scambio droga – denaro e sono pertanto intervenuti. I tre accortisi degli agenti, si sono dati alla fuga percorrendo direzioni diverse. Iossa è stato quindi raggiunto e bloccato in Via Nuova Poggioreale. In seguito a perquisizione personale è stato quindi trovato in possesso di due dosi di marijuana e di un coltello a scatto.

 

LA FUGA A MARCIA INDIETRO – Gli altri due spacciatori sono invece risaliti sull’autovettura ed hanno provato ad allontanarsi, ma un’autovettura della Polizia ha loro sbarrato la strada. I due hanno quindi iniziato a fuggire in retromarcia attraversando prima parte di Piazza Nazionale e poi, sempre in retromarcia ed a tutta velocità, hanno percorso Via Nuova Poggioreale. Le manovre spericolate dei due spacciatori hanno seminato il panico tra pedoni, centauri ed automobilisti sino a quando, nell’attraversare la carreggiata per raggiungere la corsia riservata ai mezzi pubblici, hanno investito i cordoli di cemento squarciando i copertoni. Hanno quindi abbandonato l’autovettura ed hanno provato a fuggire a piedi, ma i poliziotti li hanno raggiunti e bloccati. Nelle tasche di De Luca sono stati quindi rinvenuti 310 euro, due dosi di marijuana e la chiave di un motociclo, di proprietà di Iossa. Sotto la sella di quest’ultimo, parcheggiato poco distante, sono state trovate altre 9 dosi di marijuana. I tre malviventi sono stati quindi arrestati e subito condotti alla Casa Circondariale di Napoli – Poggioreale.