Close
Eventi In Evidenza Notizie flash

EVENTI/ Al Lago d’Averno va in scena “Un amore d’altri tempi”

EVENTI/ Al Lago d’Averno va in scena “Un amore d’altri tempi”
  • Pubblicato3 Febbraio 2015
BodyPart
Una scena del corto al Lago d’Averno

POZZUOLI – Il Lago d’Averno protagonista di “Un amore d’altri tempi”, opera di Diego Macario che celebra l’amore in versi e costumi dell’800. Si terrà lunedì 16 febbraio (ore 20,00) al Cinema Plaza di via Kerbaker, 85 al Vomero la presentazione del cortometraggio scritto e diretto dall’attore Macario. Il corto girato sul  lago d’Averno e con dialoghi in versi, vuole essere un omaggio all’amore in occasione di San Valentino.

SERATA AD INVITI – La serata di presentazione – ad inviti – inizia alle 20,10 con l’accoglienza degli ospiti con personaggi in abiti d’epoca che regaleranno un gadget alle coppie. Ore 21 i due attori protagonisti, Diego Macario e Marilù Armani, improvvisano un recital dal vivo, in collaborazione con l’attore Cosimo Alberti che si esibirà con un serenata al ritmo di tammorra. Parteciperanno Gigi Savoia, Mario Maglione, Dante ed Elena Maggio, il professor Aldo De Gioia e tanti altri artisti e personalità del mondo della cultura.

LA TRAMA – La storia nasce da un incontro tra due personaggi in epoca moderna, che da un “colpo di fulmine” iniziano a sognare la loro storia d’amore; da questo momento in poi ci sarà un salto temporale, il tutto è ambientato nell‘800. I protagonisti, Valentino e Valentina, vivono e sono cresciuti nella stessa strada e ogni qual volta si incrociano per la via, dentro di loro, con il trascorrere del tempo, è nata una “scintilla” che li porta ad innamorarsi, ma nessuno dei due ha il coraggio di fare il primo passo, finché un giorno, lungo il sentiero sulla riva di un meraviglioso lago, che fa da sfondo all’intera storia,  Valentino prenderà finalmente la decisione di conoscere Valentina; entrambi si confesseranno il loro reciproco amore nascosto. Il corto si chiude con il salto temporale nuovamente all’attualità, dove si vedranno i due protagonisti felicemente innamorati, coronando il loro sogno d’amore con la consegna di un anello, emblema da cui nasce il primo incontro.

SCENARIO PUTEOLANO – Le scene clou del cortometraggio, sono state ambientate sulle rive del lago d’Averno ed  insieme ai personaggi, (i due attori protagonisti, i cui dialoghi sono in versi in lingua d’epoca, e sei figurazioni vestiti con abiti d’epoca), rendono il filmato particolarmente emozionante e commuovente, unito alle musiche originali del maestro Antonio Annona (compositore della soap “Un posto al sole”).  Attori ed interpreti: Diego Macario (Valentino), Marilù Armani (Valentina) e con la gentile partecipazione di Riccardo Cafaro. Figurazioni: Bianca Abbruzzese, Lea Romano, Giada Laporta, Danila Laporta, Luca Monastero, Nicola Zanfardino.