Home Comuni Flegrei Monte di Procida Consigliere si dimette a Monte di Procida per candidarsi a Bacoli

Consigliere si dimette a Monte di Procida per candidarsi a Bacoli

0
Consigliere si dimette a Monte di Procida per candidarsi a Bacoli

MONTE DI PROCIDA – Il Consiglio comunale del più piccolo dei centri flegrei perde un altro membro. Dopo le dimissioni dell’ex assessore al Bilancio, Antonio Carannante, salito tra i banchi della maggioranza, stavolta l’addio arriva dalle fila del gruppo d’opposizione di “Fare Futuro”. A dimettersi è Luigi Illiano, perché candidato alla carica di consigliere del Comune di Bacoli, nella lista “Bacoli in Comune”, a sostegno di Salvatore Illiano sindaco, dove si voterà l’11 giugno. La nuova candidatura è infatti non compatibile con l’incarico di consigliere in un altro Comune. Al suo posto entra dunque di diritto la prima dei non eletti alle passate elezioni nella lista “Fare Futuro”: Nunzia Scotti, già consigliere comunale durante l’ultima Giunta Iannuzzi. Prevista, per il prossimo 22 maggio, la surroga con la nomina ufficiale.

DONNE IN MAGGIORANZA – Per un uomo che lascia, c’è una donna pronta ad entrare in campo.  E’ stato così dopo le dimissioni dell’ex assessore Carannante con l’ingresso della consigliera Ada Mancino e accade oggi con l’entrata a far parte del consesso civico della Scotti. Per la prima volta il Consiglio Comunale montese si tinge di rosa: più donne che uomini. Sono infatti le “quote rose” ad avere la maggioranza assoluta: siederanno in Assise 9 donne e 7 uomini.

IL “RIENTRO” DI NUNZIA SCOTTI – Eletta al Consiglio Comunale di Monte di Procida nel 2011, con le cariche alle politiche giovanili, biblioteca e associazionismo, Nunzia Scotti nel 2013 è candidata alla Camera dei Deputati, Campania 1 nelle file di Futuro e Libertà. Nel 2015 concorreva alla carica di consigliere nella lista civica Fare Futuro, prima non eletta con 295 preferenze.

Luxury Chic
Spazio disponibile
Testa Slot
Non Pesa
Thun Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Lovable Pozzuoli
Nello Savoia Sindaco di Bacoli
Antica Pasticceria Del Giudice
Nina Shoes & Bags
Giosi Ferrandinoi
Allianz Di Bonito
De Vizia