Close
Pozzuoli Primo Piano

Capodanno a Pozzuoli: aggiudicato il bando, 130mila euro a una società di Santa Maria Capua Vetere

Capodanno a Pozzuoli: aggiudicato il bando, 130mila euro a una società di Santa Maria Capua Vetere
  • Pubblicato18 Dicembre 2022

POZZUOLI – Sarà l’Azzurra Spettacoli SRL di Santa Maria Capua Vetere la società che organizzerà lo spettacolo di Capodanno in Piazza a Pozzuoli. E’ quanto ha deliberato la Giunta comunale che ha approvato l’offerta da 130mila che oltre ai cantanti comprende anche l’installazione di una pista di ghiaccio a via Napoli.

I CANTANTI – Ampia è la rosa degli artisti gestiti dall’Azzurra Spettacoli (che ha presentato due offerte nei giorni 12 e 15 dicembre) che comprende tra gli altri Andrea Sannino, Albano, Renzo Arbore, Raf, Malika Ayane, Sal Da Vinci, Anna Tatangelo, Tony Colombo e Granatino. Manca invece Rosario Miraggio, oggetto di un acceso dibattito sui social e finito al centro di una disputa tra il sindaco Gigi Manzoni e il vice sindaco Filippo Monaco (che ha la delega agli spettacoli) il quale ha più volte ribadito di voler puntare a un “Capodanno di alto livello” e di gradire la presenza dei cantanti Sax e Geolier. Passando la linea-Manzoni, si è aperta una crepa nei rapporti tra i due nonostante le parole e le rassicurazioni di “facciata”. Una delegittimazione per Monaco, che da vicesindaco con delega agli spettacoli ha visto bocciata la propria idea di Capodanno.

LA FESTA – Saranno dunque alcuni degli artisti che fanno parte della scuderia della società casertana a cantare nella lunga notte di San Silvestro. I nomi al momento restano ancora top secret quando mancano appena 12 giorni dal concerto: l’unica certezza è l’assenza, a questo punto, del neomelodico Miraggio (salvo accordi extra) annunciata a bando ancora aperto e a “buste chiuse” dal consigliere comunale Paolo Tozzi e confermata dal suo manager che aveva parlato di “telefonata da parte del sindaco” e di una “esibizione di mezz’ora”.