Close
Comuni Flegrei In Evidenza

CAMPI FLEGREI/ Ultimi giorni di primavera, da venerdì arriva Ciclope con i suoi 35 gradi

CAMPI FLEGREI/ Ultimi giorni di primavera, da venerdì arriva Ciclope con i suoi 35 gradi
  • Pubblicato3 Giugno 2014

caldorecordfoggia
Ciclope porta caldo in tutta l’area Flegrea

CAMPI FLEGREI – Ultimi giorni di primavera, l’aria più fresca e instabile apportata da due perturbazioni atlantiche in scorrimento verso Est a Nord delle Alpi, farà godere di un ultimo assaggio primaverile prima del forte caldo in arrivo per venerdì. Dopo il flop di Hannibal  che doveva portare temperature elevate in tutti i Campi Flegrei sarà Ciclope il vero responsabile della prima ondata di caldo.

DEBOLI PIOGGE E ARIA FRESCA – Fino al 6 giugno il cielo sarà sereno o poco nuvoloso con temperature che supereranno i 25° nell’area flegrea una perturbazione Nord africana porterà nuvole anche sul resto del Meridione ma con poche deboli piogge. Ma da venerdì 7 giugno il bel tempo dominerà su tutta l’Italia per l’arrivo dell’anticiclone subtropicale dando luogo ad una ondata di caldo su quasi tutta l’Italia.

UN FINE SETTIMANA BOLLENTE – Tanto caldo e sole dunque con temperature che schizzeranno in alto. Il picco proprio nel weekend quando le temperature raggiungeranno facilmente i 30° al Nord, e sfioreranno i 32-35° al Centro e al Sud. Secondo le previsioni l’ondata di aria africana durerà per molti giorni, estendendosi fino alla metà di giugno. Un lungo antipasto d’estate che lascia presagire che sarà un’estate caliente.