Close
Notizie flash Primo Piano

CAMPI FLEGREI/ Pioggia e forte vento, cadono un albero e un palo: due auto schiacciate

CAMPI FLEGREI/ Pioggia e forte vento, cadono un albero e un palo: due auto schiacciate
  • Pubblicato30 Gennaio 2015
foto albero "parco Fausta"
L’albero che ha schiacciato un’auto all’interno del parco Fausta di Monterusciello

CAMPI FLEGREI – Pioggia, vento, freddo e Campi Flegrei nella morsa del maltempo. Due momenti di tensione si sono vissuti nella giornata di ieri a Pozzuoli e Quarto dove prima un albero e poi un palo dell’illuminazione pubblica sono caduti distruggendo due automobili. Il primo episodio è avvenuto nel quartiere di Monterusciello, all’interno del “Parco Fausta”, dove un grosso arbusto è finito su un’auto in sosta (una Fiat Panda) schiacciandola. Fortunatamente, al momento del cedimento, la vettura era vuota e nessun passante si trovava nei paraggi. Stessa scena si è vissuta nella tarda mattinata nel comune di Quarto dove un palo dell’illuminazione pubblica è caduto finendo su un’auto che in quel momento circolava lungo la strada.

 

palo luce1
Il palo della luce finito su un’auto

PALO SU UN’AUTO – L’episodio è avvenuto nel centro cittadino, coinvolta una Fiat Punto a bordo della quale c’erano una donna e una bambina. Il palo ha spaccato il vetro anteriore della vettura, nell’impatto sono rimaste lievemente ferite le due occupanti. Il forte vento ha provocato la caduta di diversi rami anche nella zona di Licola, in via Cuma e via delle Colmate, nel quartiere di Monterusciello e nel Rione Toiano. Pioggia che ha provocato problemi lungo le maggiori strade della città di Pozzuoli, con allagamenti e rallentamenti, ma senza grandi criticità – hanno fatto sapere dal Comando di Polizia Municipale di Pozzuoli.

 

STOP AI COLLEGAMENTI CON LE ISOLE – Mare agitato e collegamenti interrotti con le isole di Procida e Ischia, con i traghetti rimasti ancorati alle banchine nel porto di Pozzuoli e nei porti delle due isole. Paura per le condizioni dell’Alveo dei Camaldoli, nella zona di Licola Borgo, a causa delle abbondanti piogge e della presenza dei rifiuti nel canale che convoglia le acque verso Licola. Nelle ultime ore preoccupato il livello dell’acqua che sembra essersi alzato rispetto alla normalità. Infine lievi disagi alla circolazione si sono registrati a Quarto in via Masullo, Corso Italia, via Campana e nei pressi del Bivio, a Bacoli e Monte di Procida con rallentamenti dovuti alle forti piogge.