di Alessandro Napolitano

acqua
Disagi in arrivo per il servizio di fornitura idrica nei Campi Flegrei

CAMPI FLEGREI – Dureranno 24 ore i lavori di manutenzione alla condotta idrica che interessa i Comuni flegrei. Previsti ovviamente disagi, che andranno dal calo della pressione durante le ore di punta a possibili interruzioni totali. In particolare i lavori dureranno da mercoledì 10 dicembre alle ore 8 alla stessa ora del giorno successivo.

POZZUOLI – Per quanto riguarda Pozzuoli le zone principalmente interessate saranno Monterusciello “1” e “2” e località La Schiana, Licola ed il Castagnaro.

QUARTO – Nel comune flegreo le principali strade interessate saranno via Marmolito, via Casalanno, via Crocillo, via Santa Maria, via De Falco, via Vaiani, via Campana (lungo il tratto compreso tra via Marmolito e Castello Monteleone) via Spinelli, via Cesapepere, via Cicori e via Seitolla.

BACOLI – Disagi previsti anche a Bacoli, dove sono previsti cali di pressione in località Sella di Baia, Sciarrea e Baia. A Monte di Procida dovrebbero essere le zone più alte della cittadina a subire disagi. Non solo i Comuni flegrei. Ad essere interessati saranno anche Calvizzano, Giugliano, Marano, Mugnano, Melito, Qualiano e Villaricca, oltre ai Comuni isolani di Ischia e Procida. Si tratta di lavori di completamento ed adeguamento della condotta idrica DN 1000 della tratta Mugnano-Monterusciello dell’Acquedotto regionale campano.