CAMPI FLEGREI – “Campi Flegrei in Fiore” è un’iniziativa patrocinata dai Comuni di Bacoli, Napoli, Pozzuoli, Quarto, Monte di Procida, Procida, Lacco Ameno e dalla Città Metropolitana di Napoli per adornare con fiori colorati e profumati balconi, cortili, terrazzi, scuole, spazi verdi pubblici e privati affinché venga fuori un “unico, grande giardino dei Campi Flegrei”.

campifioreIL CONCORSO – “Campi Flegrei in Fiore” è un concorso che si ispira all’esigenza di ricreare nell’animo degli abitanti delle zone rivierasche e interne della città metropolitana il culto per le loro antichissime tradizioni, la loro propensione al vivere bene, al vivere sano. Il balcone fiorito è un simbolo allegorico, significa che chi abita in quel balcone, in quella via, in quel palazzo, in quel bar o in quel ristorante, sono persone caratterizzate da un animo gentile, hanno gusto per il bello, amore per il colore e passione per la natura ed il luogo in cui vive. Il comitato promotore dell’iniziativa si augura che il 2016 sia per i Campi Flegrei un punto di partenza per una serie di attività cittadine volte ad aggregare e ad attirare un turismo vivace e numeroso. L’augurio è che, di fiore in fiore, i Campi Flegrei fioriscano davvero secondo le migliori tradizioni e che continuino a raccontare il proprio glorioso passato con il profumo dei loro fiori.

COME PARTECIPARE – Per partecipare al concorso “Campi Flegrei in Fiore” è necessario scaricare il modulo di partecipazione ed il regolamento dal sito www.campiflegreinfiore.it ed inviare le foto all’indirizzo mail [email protected] entro il 30 Giugno 2016. Sono previsti tre premi per ogni categoria. Una giuria assegnerà i premi ai vincitori nella festa di premiazione che avverrà il 24-25 Settembre 2016 a Bacoli presso la Sala Ostrichina del Real Sito della Casina Vanvitelliana del Fusaro.