Close
In Evidenza Notizie flash

CAMPI FLEGREI/ Controlli a tappeto dei carabinieri, raffica di arresti e denunce

CAMPI FLEGREI/ Controlli a tappeto dei carabinieri, raffica di arresti e denunce
  • Pubblicato25 Gennaio 2015

di Alessandro Napolitano

Hashish, coltello e bilancino. Arrestato 34enne di Quarto
Hashish, coltello e bilancino. Arrestato 34enne di Quarto

POZZUOLI – Un fine settimana a dir poco intenso quello appena conclusosi per le forze dell’ordine.  Con un bilancio finale di ben tre arresti, 11 denunciati e oltre 5mila euro di contravvenzioni per violazione del Codice della Strada.  Tra le operazioni più importanti quella che ha portato all’arresto di Arturo Sansone, 34enne di Quarto. I carabinieri lo hanno trovato in suo possesso  di otto “stecchette” di hashish del peso complessivo di 27 grammi e 1100 euro in contanti, somma di denaro ritenuta provento dell’attività di spaccio.

 

E’ CACCIA AI CLIENTI – Durante la perquisizione è spuntato fuori anche un coltello utilizzato presumibilmente per il “taglio” dello stupefacente  e un bilancino di precisione. I carabinieri che lo hanno arrestato e poi ricondotto nella sua abitazione agli arresti domiciliari (in attesa del processo per direttissima) ora stanno controllando le telefonate in entrata e in uscita dal suo telefonino, per individuare eventuali clienti del 34enne.

 

ALTRI DUE ARRESTI – In carcere è invece finito Salvatore Quattromani, 46 anni residente a Marano, destinatario di una misura di aggravamento degli arresti domiciliari per più violazioni commesse. Nei guai anche Gennaro D’Avino, 45enne di Napoli, con l’accusa di resistenza e lesioni a pubblico ufficiale. Dopo essere stato sorpreso a circolare con un’auto sprovvista di copertura assicurativa, ha dato vita ad una colluttazione con i carabinieri, colpendone uno in maniera fortunatamente non grave. L’uomo è ora ai domiciliari, anch’egli in attesa del rito direttissimo.

 

BOTTI PROIBITI IN CASA DEL CAMORRISTA – Tra i denunciati c’è anche un affiliato al clan Longobardi-Beneduce, 40 anni, sorpreso assieme ad un 63enne – entrambi di Quarto – in possesso di fuochi d’artificio artigianali del peso complessivo di circa due chilogrammi. Tra i denunciati anche un automobilista che ha rifiutato di sottoporsi all’alcol test; un altro è invece risultato positivo al rilevamento del tasso alcolemico. Altre tre persone sono state denunciate per guida senza patente, mentre un 37enne in stato di libertà vigilata è stato trovato in compagnia di un pregiudicato, cosa non permessagli dalle restrizioni a cui era sottoposto.

 

SCOPERTA FALSA IDENTITA’ – Chi era con lui ha cercato anche di fornire ai carabinieri una falsa identità, venendo comunque scoperto.  Infine segnalati alla Prefettura tre giovani in possesso di modiche quantità di stupefacenti, mentre per dieci pregiudicati è scattato l’iter amministrativo per l’emissione del foglio di via dai Comuni flegrei.