Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ La Puteolana brucia il jolly col Gelbison è solo 0 – 0

CALCIO/ La Puteolana brucia il jolly col Gelbison è solo 0 – 0
  • Pubblicato25 Gennaio 2015

di Angelo Greco

La salvezza per i granata è molto lontana
La salvezza per i granata è molto lontana

POZZUOLI – La Puteolana non va oltre lo 0 – 0 in casa contro il Gelbison. La squadra di Ciro Muro mette su una prestazione forse troppo blanda per cercare i tre punti. Mai i granata sono stati realmente pericolosi sebbene per lunghi tratti abbiano avuto il controllo della gara. Muro sceglie di mandare in campo Babù, La Torre (’94) e Sorrentino alle spalle di Mazzeo relegando alla panchina Izzo. Sorprese anche in difesa dove il mister napoletano preferisce Fiore a Carezza e sposta Signore esterno a sinistra.

LA GARA – La Puteolana prova a fare la gara, Sorentino pare essere ispirato ma le conclusioni pericolose tardano ad arrivare. Il Gelbison dal canto suo prova ad amministrare il gioco e rallentare i ritmi rendendosi pericoloso due volte dalle parti di Ifregerio. La Puteolana invece è “pericolosa” solo con Pesce che calcia debolmente da buona posizione e Sorrentino che calcia da fuori di poco altro. La gara non è bella e la Puteolana sembra non avere il ritmo giusto per mettere realmente sotto pressione gli avversari. Nella ripresa le cose non cambiano, anche se l’inizio di seconda frazione lascia ben sperare. Infatti con uno dei suoi pochi spunti di giornata Babù libera al tiro Pesce che calcia alto da ottima posizione. La Puteolana è quasi tutta qui, nel corso della ripresa poi solo un’inzuccata di Follera avvicina i granata alla rete. Gli ospiti dal canto loro senza premere hanno un paio di buone occasioni dove è bravo Ifregerio a salvare i suoi. C’è tempo anche per la contestazione dei tifosi al tecnico Muro quando tira fuori Sorrentino (uno dei migliori) per inserire Izzo. Finisce 0 – 0, con i granata che bruciano il bonus di 2 gare interne ottenendo solo 1 punto e non andando mai in rete.

IL DOPO GARA – Soddisfatto della prestazione Ciro Muro non certo del risultato a fine gara «Abbiamo giocato bene ci è mancato solo il gol è un peccato. Se uno di quelle palle entrava avremmo visto un’altra partita. Il cambio di Sorrentino per Izzo? Conosco bene Sorrentino so che quando si abbassa così non ne ha più, avreste voluto 4 punte assieme? Certo che volevo vincere ma non volevo nemmeno perdere 2 – 0». Sullo stesso timbro Pasquale Izzo: «C’è amarezza per come sono andate queste due gare in casa, raccogliere un punto è troppo poco. Ma noi non molliamo ci sono sempre i play out da conquistare e in quelle gare li può accadere tutto»