Close
Calcio Sport

Calcio/ Tutto pronto per il debutto del Rione Terra

Calcio/ Tutto pronto per il debutto del Rione Terra
  • Pubblicato5 Settembre 2014

di Antonio Carnevale

i nuovi acquisti con i dirigenti Antonio Russo (sx) e Massimo Avallone (dx)
i nuovi acquisti con i dirigenti Antonio Russo (sx) e Massimo Avallone (dx)

POZZUOLI– Mancano poche ore all’esordio stagionale del Rione Terra calcio. C’è la Coppa Italia Dilettanti e al “Domenico Conte” di Arco Felice, domani ore  16, farà visita il Real Forio, squadra che milita in Eccellenza. L’obiettivo del sodalizio del patron Di Bonito, inserito nel girone A di Promozione, molto competitivo secondo i pareri degli addetti ai lavori, è quello di fare un campionato tranquillo magari strizzando un occhio ai playoff.

NOMI NUOVI– La società in quest’ottica si è rimboccata le maniche e proprio nelle ultime ore, presso il CubaLibre Cafe, ha presentato ben cinque acquisti. Come under , grazie ai buoni rapporti con la famiglia Fiore, a capo della Puteolana 1909, ecco i centrocampisti Simone Pastore e Ivan Riccio rispettivamente classe ’96 e ’97. Sempre in mediana, ufficiale anche l’ingaggio di Agostino Gargiulio, ex Monterusciello in I categoria. Nomi nuovi anche in attacco dove si punta sulla voglia di rivalsa di Alessandro Ciunfrini ( per lui un ritorno al Rione Terra) e sulle reti di Gennaro Spinosa, bomber con diverse presenze in D con la Puteolana 1902 e in Lega Pro, reduce inoltre dalla vittoria del campionato di I categoria con l’Afragolese (15 gol n.d.r).

MISTER PERNA– Intanto, all’Agostino Gamba di Monterusciello, prosegue la preparazione, occasione per  il mister per fare  un primo bilancio: «Sono soddisfatto, nonostante i carichi pesanti di lavoro c’è lo spirito giusto per iniziare bene – esordisce così Perna – L’impegno in Coppa Italia? Sarà un test importante, sono curioso di vedere all’opera la squadra e come si inseriranno i nuovi arrivati».

DIRETTA RADIO– Rione Terra-Real Forio, domani ore 16,  sarà trasmessa in diretta web-radio. Per seguire la partita basterà cliccare sul link che comparirà pochi minuti prima del fischio di inizio del match su questa pagina. Per chi volesse seguire la gara da tablet o smartphone ricordiamo che bisogna scaricare l’app gratuita “Spreaker Radio”.