Close
Calcio Sport

CALCIO/ Week end positivo per le squadre flegree – LE CLASSIFICHE

CALCIO/ Week end positivo per le squadre flegree – LE CLASSIFICHE
  • Pubblicato13 Gennaio 2014

di Angelo Greco

Buon week end per le flegree

CALCIO – Può sorridere il calcio flegreo dopo l’ultima giornata di campionato che va dalla Promozione alla Serie D. Lo score, tre vittorie, due pareggi ed una sola sconfitta, è uno dei migliori bottini ottenuti quest’anno dalle compagini flegree. Vincono le tre squadre di Eccellenza: Quarto, Sibilla e Puteolana 1909, pareggiano in D la Puteolana 1902 e in Promozione il Rione Terra, perde sempre in Promozione il Monte di Procida.

 

PUTEOLANA 1902 – Mette fine al filotto di sconfitte la Puteolana 1902 che impatta in casa contro il forte Francavilla in Sinni. Gara noiosa quella vista al Conte domenica, sbloccata dai Lucani in mischia e in apertura di match e pareggiata dalla Puteolana con un rigore di Salvati a metà della prima frazione. Pur se avara di emozioni, la ripresa ha palesato che l’unica squadra a meritare qualcosa in più del pareggio è stata la Puteolana colpendo un palo con Siciliano. Sabato al Conte arriva il Grottaglie per una gara da vincere a tutti i costi.

 

QUARTO – Vittoria in trasferta, seppur con qualche patema d’animo di troppo, per il Quarto in quel di Forio. Non lasci ingannare il 3 – 1 finale perché i quartesi hanno dovuto sudare per avere la meglio degli isolani che vogliono giocarsi la salvezza fino alla fine. Le reti azzurre portano la firma di Fusco, che impatta il vantaggio iniziale di Chiaiese nel primo tempo, e doppietta di D’Auria in apertura di ripresa. Il Quarto accorcia sulla capolista Frattese ora a -6 e stacca il Giugliano che impatta con il Miano. Sabato gli uomini di Amorosetti se la vedranno in casa con il San Giorgio.

 

SIBILLA – Pronto riscatto della Sibilla, dopo il ko interno contro il Forio. I bacolesi vanno a vincere sull’ostico campo del San Giorgio, eroi di giornata Lepre, autore del gol vittoria al 2’ della ripresa, e Gravagnuolo che para al 37’ un rigore al Pascucci. Ora il compito degli uomini di Nunziata è dare continuità ai risultati, evitando di essere coinvolti nella lotta per non retrocedere. Domenica mattina al Chiovato arriva il Volla del temuto ex Alyev. All’andata fu proprio lo “zar” a castigare i flegrei oltre il 90’, da scommetterci che gli azzurri vorranno vendicarsi.

 

PUTEOLANA 1909 – Torna alla vittoria la Puteolana 1909, la prima dell’epoca Gargiulo, lo fa in un momento chiave della stagione contro il Mari, vincendo uno scontro diretto vitale per il prosieguo della stagione. Avanti 3 – 0 alla fine della prima frazione, con le reti di Vezzoli, Scarparo e Scherma, i granata danno l’impressione di avere in mano la gara rischiando più volte di arrotondare il punteggio. A 13’ dalla fine il Mari trova la rete che riapre la gara, accorciando ancora poi a 5’ dal termine regalando un finale di gara al cardiopalma. Sabato nuovo scontro diretto salvezza in casa del Neapolis una nuova vittoria significherebbe quanto meno garantirsi una posizione favorevole nei play out.

 

RIONE TERRA – Pareggio in rimonta per il Rione Terra, che a Qualiano sotto di due reti a fine primo tempo, pareggia la gara nella ripresa con le reti di Di Roberto e Stellato. Ottimo punto in chiave salvezza che dà prosieguo alla spumeggiante vittoria di inizio anno. Solo la continuità di risultati consentirà alla troupe di Perna di uscire fuori dalla zona che scotta, la classe e la determinazione per raggiungere la salvezza anzitempo c’è tutta. Domenica mattina al Conte arriva il Barano, squadra isolana che è la sorpresa del torneo.

 

MONTE DI PROCIDA – Brutta batosta interna per il Monte di Procida che al Vezzuto Marasco capitola 3 – 1 dinnanzi alla capolista Atletico Vesuvio. Nel finale la rete del solito Barbella rende meno amara la sconfitta per i gialloblu che devono rialzarsi al più presto per non scivolare in zone pericolanti della classifica. Domenica mattina altro impegno complicato per il Monte di Procida che andrà a far visita alla seconda della classe.

 

LE CLASSIFICHE

 

SERIE D GIRONE H

[standings league_id=5 template=extend logo=false]

 

ECCELLENZA GIRONE A

[standings league_id=3 template=extend logo=false]

 

PROMOZIONE GIRONE B

[standings league_id=4 template=extend logo=false]