CALCIO – Una vittoria, un pareggio e due sconfitte: è questo il bilancio delle squadre flegree impegnate nella quindicesima giornata del girone A del campionato di Eccellenza Campania. Sorride solo la Puteolana che ha battuto il Savoia, mentre masticano amaro Afrograd e Rione Terra Sibilla sconfitte. Pari per il Monte Calcio.
PUTEOLANA 1902 – La Puteolana vince una gara intensa in casa contro un buon Savoia che aveva chiuso in vantaggio la prima frazione. Nella seconda fase di gara i granata di De Michele la ribaltano grazie a due penalty, il primo trasformato dal neo acquisto (si tratta di un ritorno) Orazio Grezio ed il secondo trasformato dal gioiellino Fabio Laringe. I puteolani con questa vittoria riscattano lo stop esterno di Ercolano e rafforzano la loro posizione per i play off.
MONTE CALCIO – Pari amaro per il Monte Calcio che in vantaggio a metà primo tempo con un gol di Di Lorenzo, ha subito la rete del pareggio sul finale di gara da parte del Nola. Nulla è compromesso per i flegrei in classifica, ma è certo che se vogliono restare agganciati al treno play off devono trovare continuità di risultato.
AFROGRAD – Sconfitta interna per gli uomini allenati da mister Platone che, passati in vantaggio, non sono stati capace di arginare la rimonta dell’Albanova che si è portato in vantaggio nella ripresa fino al 3 – 1, utile solo a rendere il passivo meno pesante. I quartesi devono ricominciare a fare punti il prima possibile se non voglio vedere complicare le chance salvezza.
RIONE TERRA SIBILLA – Che la trasferta di Forio fosse una gara complicata lo si sapeva, ma per il Rione Terra Sibilla la gara di sabato ha avuto un inizio shock con i padroni di casa in vantaggio di due reti dopo soli 14 minuti di gioco. Da quel momento la gara è stata poi assolutamente equilibrata con gli isolani che hanno sfiorato la terza rete ed il Rione Terra vicino molte volte a riaprire la gara. La rete del finale 2- 1 di Sandomenico è arrivata oltre il 90′ utile solo a modificare il tabellino.
CLASSIFICA – Ecco la classifica del girone dopo la quindicesima giornata: Real Acerrana 36, Pompei 26, Nola 25, Puteolana 1902 25, Albanova 24, Monte Calcio 23, Afragolese, Savoia e Ercolanese 21, Castel Volturno e Mariglianese 19, Capri 18, Forio 15, Afrograd 11, Pomigliano 7, Rione Terra Sibilla 6, Real Aversa 5, Casoria escluso dal campionato
PROSSIMO TURNO
ALBANOVA CALCIO-MONTECALCIO
CASTEL VOLTURNO-QUARTO AFROGRAD
FC POMPEI-REAL ACERRANA 1926
NOLA 1925-MARIGLIANESE
REAL FORIO 2014–POMIGLIANO
RIONE TERRA SIBILLA -PUTEOLANA 1902
SAVOIA 1908 SSD-AFRAGOLESE
ERCOLANESE 1924-CASORIA CALCIO 2023
Riposa REAL AVERSA 1925