Close
Calcio Notizie flash Sport

CALCIO/ “Vietato sbagliare”, i granata all’ultimo appello

CALCIO/ “Vietato sbagliare”, i granata all’ultimo appello
  • Pubblicato25 Gennaio 2014

di Angelo Greco

La Puteolana cercherà lo smalto perduto in casa del Gladiator

POZZUOLI – Dopo una settimana a dir poco tribolata, culminata con l’esonero di Potenza e l’ingaggio di Mandragora, la Puteolana 1902 è pronta alla delicata e quasi decisiva trasferta di Santa Maria Capua Vetere contro il Gladiator. Una gara da vincere per due motivi fondamentali: scacciare l’incubo di una crisi ed allontanare i casertani ora a soli 3 punti di distanza. Ormai gli appelli sono terminati per i diavoli rossi che se dovessero inciampare in terra casertana si ritroverebbero in una posizione complicatissima.
IL CAMBIO IN PANCA – Difficile ipotizzare che il cambio in panca possa già far vedere differenze da un punto di vista tecnico, ma certo la scossa potrebbe dare quel qualcosa in più per riprendere la corsa. L’arrivo di Potenza dopo le dimissioni di Ambrosino, giunte proprio dopo la gara persa con il Gladiator, portò subito ad una vittoria. Una “scossa psicologica” che potrebbe aver ricevuto la Puteolana i settimana. Mandragora potrà contare su tutti gli effettivi a disposizione e sarà dunque nelle condizioni di scegliere quale schema adottare e su quali interpreti contare. Il mister con ogni probabilità proverà ad affidarsi a chi sta meglio mentalmente, per poi analizzare la situazione tecnico – tattica in settimana.
IL CASO RUSSO – A tenere banco questa settimana in serie D sono state le cronache extrasportive, che hanno visto sequestrare la squadra napoletana “Mariano Keller”, che milita nel girone dei granata, ritenuta di proprietà di un esponente della criminalità organizzata. Nella stessa indagine è emersa una possibile combine tra Gallipoli e Marcianise, messa in campo per favorire i pugliesi. Tra i tesserati coinvolti nelle indagini riguardanti questa gara c’è anche Massimo Russo. Il difensore granata però tranquillizza i tifosi attraverso facebook: “Ragazzi state tranquilli l’unico mio pensiero è salvare la Puteolana sono stato indagato ma io ho sempre fatto il professionista sia dentro che fuori dal campo chi mi conosce lo sa vi dico solo questo un bacio a tutti Russo Massimo”, ha scritto l’esperto difensore su una della pagine dedicate al tifo granata.