di Angelo Greco

Capitan Izzo ancora una prestazione piositiva
Capitan Izzo ancora una prestazione positiva

POZZUOLI – Una buona Puteolana cede il passo al più quotato Fondi senza demeritare, anzi a condannare i granata solo una svista del direttore di gara al 20′ dalla fine. Sebbene sia ancora un cantiere aperto al cospetto dei più rodati laziali, i granata giocano una gara tutta grinta mettendo più volte alle corde gli avversari.

LA GARA – Buona la prova degli uomini di Cimmino per tutti i 90′ che non hanno mai demeritato e sfiorato più volte il vantaggio, l’occasione più ghiotta del primo tempo ce l’ha Vacca che in mischia liscia la palla. A centro delle difese molto bene Fiore che fa reparto da solo e tiene testa a tutto l’insidioso e attacco ospite. Ottimi spunti anche dal classe ’96 Scarlata che in palla mette in difficoltà più volte gli avversari. Ancora positivo capitan Izzo, mentre lontano dalla condizione migliore il “puntero” Martone che deve ancora ritrovare la brillantezza dei giorni migliori. A decidere la gara una svista arbitrale che regala un penalty più che dubbio agli uomini di Liquidato, sul dischetto va Vaccaro che trasforma per la rete che decide l’1-0 della gara. Nel finale anche un rosso per Izzo che complica le chance di rimonta dei granata.

IL BILANCIO – Dopo le due prime uscite il bilancio sulla Puteolana non può che essere positivo, soprattutto se si considerano i Diavoli Rossi come un cantiere aperto al quale mancano ancora alcuni tasselli fondamentale per potersi ritenere completi. Ma l’impegno e lo spirito fanno bene sperare ai tifosi granata.